Francamente è difficile dirlo se non so cosa sto vedendo...E qui vedo un bel mucchio di rottami di qualcosa che non so manco come è fatto quando è intero...
Diciamo che quel cilindro con punta ogivale (e spessore piuttosto grosso) non sembra affatto rappresentare il profilo esterno di un Kinzhal ma... dovrebbe? Voglio dire, il Kinzhal ha vari tipi di testate e una di queste è quella perforante/esplosiva. Ragionevole anche che ce l'abbia una testata del genere un affare che piomba a velocità ipersoniche contro bersagli pesantemente fortificati/interrati.
E l'involucro di una testata del genere (evidentemente all'interno del missile) dovrebbe avere quella forma e quello spessore.
Che dentro i missili ci siano fusi del genere non è d'altra parte una novità...
visto, video decisamente "intenso". da quello che ho capito, è un evento pittusto comune e, con dei mobilitati che sanno di non avere non solo MedEvac, ma anche i battaglioni di sbarramento , le possibilità di arrestare una contro-offensiva meccanizzata, sono decisamente poche.
@Flaggy
i figli di putin cianciano che quello in foto non sia il corpo di un Killjoy, ma di una bomba-razzo bunker-buster. tu che ne pensi?
Lo Storm Shadow è un bestione da 1300kg che non credo sia compatibile con un caccia come il Mig-29. I Fulcrum di prima generazione al massimo portano 4 tonnellate di carico distribuito su 7 punti e sono essenzialmente dei caccia da dogfight.
Per quanto nell'integrazione sarebbero coinvolti tecnici polacchi, come pare sia successo per gli HARM sui Mig-29, in questo caso l'aereo scelto come piattaforma dovrebbe essere il Su-24, almeno così si era supposto nei mesi scorsi.
Si tratterebbe di un aereo bello grosso in grado di digerire il missile più facilmente senza disastri aerodinamici e strutturali, mentre l’interfaccia elettronica dovrebbe essere piuttosto semplice essendo la missione pre-programmata nel missile prima del decollo.
Intanto un video sui resti del Kinzhal il cui abbattimento è stato attribuito al Patriot