Il solito tempismo di RID…
La Wagner probabilmente non è stata sostituita solo ai fianchi, ma anche in gran parte nei combattimenti urbani a Bakhmut, vuoi perché Prigozhin è diventato scomodo oltre che inviso a Gerasimov, vuoi perché oggettivamente la Wagner ha consumato uomini a ritmi insostenibili.
Quanto al disperdere i depositi, si bene, lo si è detto mesi fa…ma che contromisura è? La vera contromisura sarebbe distruggere le batterie di HiMARS (che non hanno la più pallida idea di dove siano) e non complicare la logistica scaricandola sui camion e togliendola ai treni senza i quali si è visto cosa combinino i russi: offensiva da Svatove verso Kupyansk non pervenuta, mazzate inenarrabili a Vuhledar, Avdiivka è ancora lì. Le contromisure della magnifica logistica russa a malapena alimentano l’avanzata di Bakhmut, che si misura in case (ieri la stazione ferroviaria..) e non in chilometri… Questo a ben vedere è un risultato a cui gli HiMARS (ed MRLS) hanno contribuito.
Anche tentare di abbattere M30 ed M31 con i Pantsir… si ok, ma a che prezzo e con che copertura, perché dubito che la portata di quei missili vada oltre una manciata di chilometri contro un razzo guidato che ti piomba addosso a mach 2.5.