Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 04/01/23 in tutte le aree

  1. Mah, fosse stato per certi detrattori (qualcuno si ricorda di Sweetman?) l'F-35 avrebbe avuto due "freschissimi" F414... E son gli stessi piantagrane che si lamentavano dei costi e della complessità del velivolo un giorno si e l'altro pure, col risultato che Obama segò il motore alternativo e di fatto si impedì la ripetizione della decennale competizione già vista tra F100 ed F110 e che ha portato al costante miglioramento di questi due propulsori (la sola comparsa dell'F110 spinse P&W a produrre l'F100 PW220 che, tra gli altri difettucci eliminati, aumentava guarda caso il TBO). E invece? Nonostante i piantagrane, la complessità del velivolo aumenterà ancora, perchè i clienti chiedono sempre più gadget che ciucciano energia, mentre il motore è e resterà lo stesso senza sostanziali aggiornamenti quando saranno passati 25 anni dal primo volo...Si dice che chi più spende meglio spende e i nodi di quei tempi di vacche magre ora vengono al pettine... Comunque certi articoli non è che capitino ora casualmente: c'è stata la battaglia AETP si AETP no, ECU si ECU no e ora bisogna cacciar fuori la grana...
    1 mi piace
  2. La US Navy intanto va avanti per la sua strada... https://www.rid.it/shownews/5616/l-us-navy-chiede-9-miliardi-di-dollari-da-qui-al-2028-per-il-futuro-caccia-f-a-xx
    1 mi piace
  3. In realtà l'adeguamento delle basi di Grottaglie e Decimomannu era stato solo sospeso. Cfr. Relazione della Corte dei Conti sul programma JSF alla pagina 22 (27 del PDF) che, pur se un po' datata resta il più autorevole documento ufficiale sulla partecipazione italiana al programma. Quando all'epoca la lessi per la prima volta, rimasi sorpreso dalla menzione di Decimo.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...