Bene, pare che la mia curiosità sia stata soddisfatta...Ben evidente pure il danno all'elica...
Tutto può essere, ma dubito che il drone fosse dove non doveva essere (mi pare che anche i russi abbiano parlato di intenzioni e non di sconfinamento...) anche se non sempre i velivoli NATO hanno il transponder acceso e comunque una manovra del genere è una idiozia da irresponsabili.
Indipendentemente dalle finalità il russo ha rischiato di ammazzarsi.
D'altra parte se assistiamo a comportamenti poco professionali (è un eufemismo...) dalla marmaglia a terra, non è ci si possa aspettare di avere dei geni in aria...
No è DCS. Se lo avete vi basta accenderlo e guardare il riflesso sul canopy. Sulle differenze KAL007 e Iranian liner: un conto è avere un aereo su un radar, a 10 miglia, che ha una rotta compatibile con quella dei presunti tomcat di Bandar Abbas. Ben altro è avere una Visual ID e pur sapendo che era civile lo hanno buttato giù. Uno dei 2 casi è un brutto errore, imperdonabile se vogliamo. L’altro è un deliberato atto criminale. La differenza è tutta qua.
Simone, ma ragiona.... vorrebbe dire che 20 G91 avrebbero distrutto, in un ora, l'equivalente di 7\8 fra divisioni meccanizzate e corazzate del Patto di varsavia. Ti sembra un numero realistico?
Fermo restando che 100 all'ora, sono circa 2 al minuto: e che avevano, i laser di transformers? Ripeto, o hai letto male, o chi ha scritto ha messo nero su bianco una stupidaggine colossale.