Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 03/14/23 in tutte le aree

  1. Auspico/sogno un minidrone di provenienza ucraina che atterra all'alba su una delle batterie e se ne va, come già fatto sull'AWACS russo. Non ci sarebbe nemmeno bisogno che detonasse, per sputtanare i loro sistemi "avanzati" in modo ancor più definitivo.
    1 mi piace
  2. Le elezioni saranno l'anno prossimo quindi tra 20 mesi e il presidenterimane in carica fino a gennaio con pieni poteri quindi per 21 mesi ci sarà ancora Biden, piaccia o meno. Dubito che questo episodio avrà un impatto di quel tipo
    1 mi piace
  3. Al TG1 hanno appena riferito che russi hanno detto che il Reaper è caduto da solo... Per evitare inutili tensioni è la prima cosa che avrebbero detto gli americani...se fosse stato vero. Detto dai russi è solo un modo per intorbidire di più le acque e per scaricare completamente sugli USA anche l'escalation della tensione invece probabilmente creata dal comportamento (affatto nuovo) dei piloti russi... La Russia d'altra parte è ormai tornata ai "fasti" sovietici quando le comunicazioni ufficiali erano una collezione di incredibili bippate... Il vero messaggio è probabilmente quello sottointeso (mafioso) e non ci si deve stupire se i russi, come hanno fatto mille volte, mentissero sapendo di mentire. In fondo, in perfetto stile mafioso, dovevano in qualche modo vendicare l'oltraggio del B-52 vicino a San Pietroburgo... Ormai la Russia è un paese distopico in cui PUC e la sua cricca sono un cancro in metastasi.
    1 mi piace
  4. I lanzichenecchi nella Azom Da notare come i geni spesso e volentieri si facciano fotografare col "berretto d'ordinanza". Si lamentano per le munizioni e poi fanno i fighi senza elmetto... Idioti. Più a sud vengono presi a cannonate in trincea... Non che scavarle le trincee sia sempre una buona idea... Tempistiche per i Mig-29 polacchi...
    1 mi piace
  5. Tra le note di colore, mettiamoci anche "l'escalation" al confine tra Ucraina e Bielorussia.
    1 mi piace
  6. Oddio all invasione, a parte che erano a metà riforma tactical battle group amorfa , di russo si è visto poco tranne Putin/Stalin che diceva andate andate andate. E un conflitto simmetrico, che non si aspettavano, lo vinci con la shock and awe.. Nemmeno facendo i sovietici con orde di carri e artiglieria, obsoleta, che picchia.. Cosa ingestibile dai russi per dottrina aviazione e conseguenti aerei progettati per quello e ben poche munizioni di precisione. Concordo però sul, finalmente, distacco dal tetragono e lentissimo sistema dirigistico.... Ahhh memorie di super marina.
    1 mi piace
  7. Molto poco perché gli F22 sono stati progettati esattamente per quello scopo addirittura in territorio russo (con buona pace di s-400) e confrontando le tracce radar/tecnologia e portata dei radar di entrambi è abbastanza ovvio che mig 31 e soci hanno poche speranze perché un raptor li ingaggia spara e se ne va prima che possano rendersene conto.
    1 mi piace
  8. Non ha sconfinato in nessuno spazio aereo, ed è una manovra di routine, i sovietici un tempo, e i putinisti ora, lo fanno spesso coi loro Bear in Alaska e in UK. Infatti Mosca non ha protestato.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...