Espediente peloso : la Germania non fornisce armi all'Ucraina e mantiene il suo candore , male permette di costruirle su licenza . Una " decisione " tra due mesi ? Campa cavallo , tra due mesi ; facendo così tra due mesi i russi sono a Kiev.
i materiali ( le leghe metalliche ) per costruire i mezzi come li facciamo arrivare ? Su dei carri trainati dai buoi ?
Non ho capito la " genialità " ; spende soldi per costrire una fabbrica fatta per attirare gli attacchi russi così la fabbrica viene distrutta . I russi non hanno bisogno di inviare " tutto ciò che hanno " per distruggere il sito : bastano una trentina di missili ( con i primi si distruggono le batterie contraeree , con gli altri il sito ) .
Ordunque : cosa si vuol fare con questa fabbrica ?
Se la Rheinmetall vuole una Germania " disarmata " , cosa costruisce l'azienda sul suolo tedesco ? Scatole di fagioli ?
Ah no , qualcosa di simile: le fusoliere degli F-35.
Casomai sono i partiti di governo che vogliono la Germania disarmata .
Le analisi di mercato ci dicono anche che fra dieci anni ci moveremo solo con auto elettriche , mangeremo larve e accenderemo la luce solo grazie al sole che, come si sa , in Germania è particolarmente intenso . Ma davvero credi alle analisi di mercato?
Ovviamente in Germania è difficile trovare ingegneri o operai specializzati , mentre in Ucraina i figli dei " raccoglitori " sono tutti usciti dalle facoltà d'ingegneria ; in Ucraina c'è qualcuno che fa il cuoco , il medico , l'insegnante di letteratura , l' avvocato , il contadino , il fornaio, ecc. ...?
Basta fare delle " caserme funzionanti e andare avanti " . Sì, purchè i russi non bombardino anche quelle.
A me tutto questo sembra una montagna di aria fritta . Spero di sbagliarmi ma vedremo .