Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/12/23 in tutte le aree

  1. Sono parole deliranti e totalmente prive di senso logico, dette da persona oggettivamente non più lucida che ormai non sa più come far parlare di sé per cercare di recuperare qualche punto nei sondaggi che vedono il suo partito in crollo verticale di consenso. Cioè, Zelenskij dovrebbe smettere di far combattere il suo popolo (che di questo si tratta, di tutto un popolo) per poi aspettare "gli aiuti economici" da Washington? E nel frattempo, naturalmente, il caro zio Vladimir ferma anche lui le sue truppe solo per fare un piacere all'intenditore di cene eleganti? Roba da TSO, a occhio e croce.
    2 mi piace
  2. Scusate, ho appena sentito un ex presidente del consiglio italiano, esperto in cene eleganti dire, tra le altre stronz.... che il presidente USA Biden dovrebbe dare 8000 miliardi di dollari a un signore che lui non ritiene abbastanza morale da incontrare per far cessare le ostilità. https://www.repubblica.it/politica/2023/02/12/news/berlusconi_contro_meloni_zelensky_governo_ucraina-387701795/?ref=RHLF-BG-I387702334-P1-S1-T1 Oddio, devo condividere il mio sgomento con qualcuno.... Senza parole e con le braccia cadute. E pieno di vergogna per condividere la nazionalità con questo vecchio laido.
    2 mi piace
  3. Stendiamo un velo pietoso sulle deliranti idiozie proferite dal compagno di merende di PUC: l'età non fa che far emergere prepontentemente la vera natura dell'individuo... Tornando sul campo, a quanto pare questa è (o meglio era) la 155° brigata di marina russa mandata al massacro a Vuhledar. Se qualcuno pensava che bastasse riempire di mobilitati le unità di professionisti decimate nei mesi scorsi, questo è il risultato... Un'unità è più di una bandierina piazzata su una mappa condivisa su Youtube (...) e per funzionare deve avere gente ben addestrata e ben supportata e non disgraziati messi insieme alla bell'e meglio e mandati allo sbaraglio da comandanti scriteriati. Ma perchè tanta fretta? Probabilmente perchè sanno che il futuro non riserva nulla di buono...
    1 mi piace
  4. I numeri di Kiev penso si basino sulle comunicazioni dei singoli reparti e comunque sono stime, come chiaramente scritto anche nel report del Ministero della Difesa. Per inciso quello è effettivamente il numero di morti ammazzati russi dichiarato (gli ucraini non hanno mai distinto, tra regolari, Wagner o altro, mettendoli sempre tutti insieme). I valori reali come noto magari non li sapremo mai, ma le stime occidentali che includono anche i feriti sono in realtà ben più alte di quel numero... https://www.ansa.it/nuova_europa/en/news/sections/news/2023/01/21/us-estimates-188000-russian-military-and-wagner-casualties_51fd1757-54d2-4beb-911a-ffaf98410d65.html Ad oggi il totale temo viaggi sui 200.000 tra morti e feriti (pareggiati nel frattempo dai mobilitati e dai galeotti buttati nella mischia). Normalmente in guerra 2/3 di questi sono feriti e 1/3 sono morti, ma qualche analista si è sbilanciato e dire che la proporzione potrebbe essere diversa perchè i russi, oltre a condurre assalti selvaggi, non pare siano molto efficienti nell'evacuare i feriti...che è un eufemismo per dire che molto spesso e li lasciano lì a crepare (e si è anche visto nei video che spesso il primo pensiero è darsela a gambe e non certo aiutare i compagni feriti)...Ecco perchè le stime ucraine, per quanto gonfiate dalla propaganda, forse non sono molto lontane da un plausibile 100.000 disgraziati mandati a crepare... Si, restano numeri che lasciano il tempo che trovano... ma buoni abbastanza per insinuare il "leggerissimo dubbio" che comunque la gente crepi a pacchi. Quanto ai due missili sulla Romania, la verità è la prima vittima di guerra. Non si può escludere che i missili si siano limitati a passar sopra alla Moldavia, ma nemmeno affermare con certezza assoluta che non abbiano sconfinato in Romania... La NATO ha tutto l'interesse a smentire la notizia... e Kiev tutto l'interesse a gettar benzina sul fuoco per far si che il supporto arrivi...non uguale ma superiore. Personalmente non credo che abbiano sconfinato in Romania, ma che volutamente siano passati sopra la Moldavia per fomentare l'instabilità nel paese, certamente tra gli obiettivi della guerra ibrida dell'innominabile farabutto, che le prova tutte per far casino.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...