Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/10/23 in tutte le aree

  1. Il video inizia con il mezzo fermo, causa cingolo spezzato (si nota, non benissimo, bello steso, davanti al mezzo). Non si conosce la causa del danno e/o la presenza/sorte dell'equipaggio. In ogni caso, alcuni dicono che il kill sia stato ottenuto a mezzo mortaio (come il primo Tiger perso sul fronte orientale)... Quindi niente potevano fare, comunque. Il 20mm è troppo piccolo e non ha a disposizione munizioni particolarmente performanti, considerata anche l'età. Il 25mm, già è tutto un altro paio di maniche con KE con nocciolo in Tungsteno o DU. La "torretta" del BMPT non è particolarmente protetta ed è ricca di ottiche... un cannoncino automatico ci va nozze. Diverso il discorso, quando guardiamo lo scafo... là bisogna sparare sui fianchi e sul retro, magari a distanza ravvicinata, come già accaduto a Mariupol, ai danni di T-72B3 Obr.2016 vari con risultati decisamente "interessanti".
    3 mi piace
  2. @Vega si, per i motivi che io ed altri facciamo notare da mesi: la diffamazione non è un metodo molto efficace e duraturo per provare a delegittimare l'idea altrui, soprattutto quando è costruita sul nulla cosmico e serve per mascherare... i propri "vuoti cosmici"... quindi bene ha fatto Tom Cooper a mandarlo a quel paese.
    2 mi piace
  3. E niente da fare... son proprio un'orda di orchi e Musk, tanto per cambiare, non ci fa una bella figura... https://medium.com/@x_TomCooper_x/ukraine-war-10-february-2023-df851175ef7b L'unica lingua che capisce il loro capo...
    2 mi piace
  4. Il 22 settembre prossimo il popolo svizzero si esprimerà in "votazione popolare" sull' iniziativa del Gruppo per una Svizzera senza esercito (GSsE) che propone l' abolizione del servizio militare obbligatorio. In pratica per mantenere lo statu quo (obbligatorietà per gli uomini da 20 a 32 anni) il popolo dovrà votare "NO". Ieri è stato pubblicato il primo sondaggio ufficiale che da il "NO" AL 57%, il "SI" al 35%, senza opinione, per ora, l' 8%. Trattandosi della modifica di un articolo costituzionale occorre anche la maggioranza dei cantoni (12 su 23). In primavera il popolo austriaco si era espresso, con il 60% dei votanti, per mantenere l'obbligo del servizio militare (la votazione era solo consultiva). Sulla stampa svizzera si fa sovente accenno alla realtà degli Stati che hanno operato il passaggio al professionismo: difficoltà di reclutamento (Belgio) e ampie perplessità della decisione in Germania e Svezia.
    1 mi piace
  5. Articolo veramente ben fatto, quello di Foreign Affairs, che si fa leggere tutto d'un fiato anche da chi non è particolarmente a proprio agio con l'inglese. E in ogni caso, il traduttore di Google può aiutare molto. Nel merito, particolarmente significativa è la parte iniziale in cui il direttore della CIA e l'ambasciatore USA a Mosca dicono chiaro e tondo a Patrushev di essere perfettamente al corrente dei piani russi per invadere l'Ucraina, avvisandolo che in tal caso non se ne staranno con le mani in mano. Questo è già di per sé più che sufficiente per sfatare la vulgata secondo la quale i russi "hanno dovuto reagire per impedire che l'Ucraina entrasse nella NATO".
    1 mi piace
  6. Segnalo un interessante e lungo articolo su Foreign Affairs. Nulla di nuovo per chi segue il conflitto dall'inizio, con attenzione, ma per tutti interessante, specialmente riguardo le deficienze russe. Il tipo di lettura che mi piace fruire. https://www.foreignaffairs.com/ukraine/what-russia-got-wrong-moscow-failures-in-ukraine-dara-massicot
    1 mi piace
  7. Da Vulhedar viene parecchia roba tra il tragico e l'imbarazzante, con immagini che ricordano quelle di marzo 2022. Mi chiedo cosa diamine avessero in mente, perché di materiale e truppe ne stanno veramente buttando in quantità preoccupante. Può essere che il Terminator fosse stato abbandonato? È rimasto praticamente immobile tutto il tempo.
    1 mi piace
  8. Credibili? Certo che sono credibili. L’ho già detto che l’industria russa è in difficolta con i prodotti ad alta tecnologia; quella cinese no. Ha recuperato gran parte del gap con quella russa essendo molto più dinamica e reattiva rispetto al mostro di inefficienze e corruzione messo in piedi da PUC e la sua cricca di mafiosi. Poi la Cina è produttrice di microprocessori (la Russia no) e con l’elettronica avanzata (cuore di ogni velivolo di ultima generazione) se la cava bene. Il grosso divario era sui motori, ma dopo averli scopiazzati dai russi, anche qui è messa bene e probabilmente monterà di serie il WS-15 sul J-20 ben prima di quando la Russia monterà l’Izdeliye-30 sul Su-57. Si, i cinesi hanno comprato i Su 35 dopo che avevano scopiazzato i Su-27 (probabile fossero interessati ai motori…), ma non so se saranno interessati anche al Su-57 nel caso in cui PUC cali le braghe per far cassa…Temo che presto il Su-57 non avrà un granché da insegnare ai cinesi, che in passato l'hanno tra l’altro criticato perché a loro dire di concezione non sufficientemente stealth…
    1 mi piace
  9. Possibile prototipo della versione B. Sicuramente cambia il tettuccio e forse i motori. https://www.airdatanews.com/alleged-new-variant-of-chinese-j-20-stealth-fighter-emerges/
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...