Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/09/23 in tutte le aree

  1. La bataglia infuria a Bakhmut e Kreminna (le perdite soprattutto russe sembrano effettivamente tremende), dove ufficialmente il primo Terminator è stato...terminato.
    2 mi piace
  2. Articolo veramente ben fatto, quello di Foreign Affairs, che si fa leggere tutto d'un fiato anche da chi non è particolarmente a proprio agio con l'inglese. E in ogni caso, il traduttore di Google può aiutare molto. Nel merito, particolarmente significativa è la parte iniziale in cui il direttore della CIA e l'ambasciatore USA a Mosca dicono chiaro e tondo a Patrushev di essere perfettamente al corrente dei piani russi per invadere l'Ucraina, avvisandolo che in tal caso non se ne staranno con le mani in mano. Questo è già di per sé più che sufficiente per sfatare la vulgata secondo la quale i russi "hanno dovuto reagire per impedire che l'Ucraina entrasse nella NATO".
    1 mi piace
  3. Segnalo un interessante e lungo articolo su Foreign Affairs. Nulla di nuovo per chi segue il conflitto dall'inizio, con attenzione, ma per tutti interessante, specialmente riguardo le deficienze russe. Il tipo di lettura che mi piace fruire. https://www.foreignaffairs.com/ukraine/what-russia-got-wrong-moscow-failures-in-ukraine-dara-massicot
    1 mi piace
  4. Da Vulhedar viene parecchia roba tra il tragico e l'imbarazzante, con immagini che ricordano quelle di marzo 2022. Mi chiedo cosa diamine avessero in mente, perché di materiale e truppe ne stanno veramente buttando in quantità preoccupante. Può essere che il Terminator fosse stato abbandonato? È rimasto praticamente immobile tutto il tempo.
    1 mi piace
  5. @Vega linkalo. @Flaggy esileranti le prime reazioni dei figli di putin, alla vista del povero BMPT: è una grande prova di resistenza, solo uno ufficialmente distrutto dopo un anno di guerra. si, peccato che sia un mezzo dispiegato in una decina di esemplari ed usato in "limited standard"
    1 mi piace
  6. Non ci sono altre fonti, al momento. Strano, sarà per una qualche risposta all'incontro tra Zelenskyy e Sunak?
    1 mi piace
  7. Nel quadro desolante dei media ci metto anche l'articolo del Corriere che ho ripostato. Io poi ho tendenze masochiste e a volte proprio non ce la faccio a non andare sulla stampa generalista; qualcosa che si salva c'è, tipo il Post, ma lì purtroppo si vede che non sono praticissimi di argomenti militari, ma almeno ci provano e non scrivono cose palesemente idiote. È una brutta situazione, per la quale almeno per me da un lato c'è il voler essere informato e bene e dall'altro il desiderio di tutelare la sanità mentale. @PJ83 La guerra ibrida credo vada avanti da sempre e in Italia (ma direi anche in Germania) è stata particolarmente efficace, contando che il supporto alla ruzzia è trasversale e va da destra a sinistra: da una parte a causa del mito dell'uomo forte e della nazione "tradizionale", dall'altra a sinistra perché si è visto un po' nella ruzzia il prosieguo dell'URSS e la sua lotta contro l'imperialismo americano. Sono stati bravissimi a portare a sé entrambi gli schieramenti.
    1 mi piace
  8. Con Orsini ho ormai attivato uno schifato cambio di canale automatico, che include anche la ridicola trasmissione che ne contempla l'ospitata fissa. Un conduttore serio avrebbe effettivamente invitato uno Parabellum, uno Stirpe, un Ivan Grieco o un avvocato Catania qualsiasi, che avrebbero demolito la grottesca e ingombrante arroganza dell'individuo in questione, che ormai è la caricatura di se stesso, se non fosse che si vende (...) bene al popolo bue.
    1 mi piace
  9. Rinfresco questo forum per postare l'indirizzo di un sito contenente un'estesa serie di foto sugli Harrier MM , acuni dei quali con AMRAAM veri: il " 12" e uno visto di prua e non identificabile . https://www.seaforces.org/marint/Italian-Navy/Aviation/AV-8B-Harrier.htm
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...