Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/06/23 in tutte le aree

  1. Che si stia sbagliando ad essere prudenti bisogna dimostrarlo e non basta dire che non ci sarà una guerra termonucleare per assicurarlo e nemmeno si ha voglia di essere vaporizzati per dimostrare che hanno torto i sostenitori di un intervento NATO più massiccio... Oltre tutto non è solo una questione di essere vaporizzati o meno a imporre la prudenza. Stravincere significa far collassare la Russia e il collasso della Russia non è la migliore delle opzioni per la stabilità e la sicurezza planetaria. PUC e il suo regime corrotto e criminale sono un problema, ma al momento tengono insieme la Russia e non tutti i modi di sconfiggerli porterebbero a una situazione migliore di quella in cui ci troviamo ora, tutti quanti, ucraini inclusi. Possiamo provare rabbia e sdegno di fronte alla mostruosità di questa guerra e di chi l'ha concepita, frustrazione e incredulità pensando a come il popolo russo (e non solo quello) si continua a fare abbindolare da una propaganda grottesca e patetica, ma non bisogna lasciarsi guidare dall'irrazionalita e dalla fretta.
    2 mi piace
  2. Eh niente...proprio non capiscono... D'altra parte se non gliene frega niente di avanzare di 100 metri con 1000 morti come a Bakhmut... Si sono visti video di soldati che si lamentavano col comandante perchè non avevano proiettili ma solo i badili per scavar trincee prima di essere abbattuti dagli ucraini...Non l'hanno nemmeno presa, ma già sono decine di migliaia i morti ammazzati nella battaglia di Bakhmut...Sembra di essere tornati indietro di 100 anni... Fortunatamente, anche se in Ucraina l'industria bellica è quasi azzerata altrove non è così nemmeno per il materiale ex soviatico...
    2 mi piace
  3. I moderni missili IR non sono più attratti dal semplice calore dello scarico di un motore, ma letteralmente vedono il bersaglio nel campo dell'infrarosso in tutte le sue "sfumature"di temperatura prodotte non solo dagli apparati elettronici, ma anche dal sole che riscalda le superfici. Per questo sono molto più resistenti alle contromisure come i flare e possono anche abbattere un bersaglio come questo.
    1 mi piace
  4. Forse il pallone cinese non era in regola con l'assicurazione e il bollo .....
    1 mi piace
  5. Sander Sørsven Trevlik, medico norvegese a Bachmuth. Chi sa come sta ora? Questa è una foto straordinaria di un uomo che è stato bruciato nella guerra per l'indipendenza dell'Ucraina. Gloria agli eroi dell'Ucraina
    1 mi piace
  6. Apparentemente vogliono farlo veramente. Inoltre si riservano il diritto di rispondere alla stessa maniera nel caso di fatti analoghi nel territorio cinese. Immagino che Biden adesso non ci dormirà la notte. Hanno anche replicato l'incredibile impresa dell'F-22 su DCS. La cosa migliore di questa vicenda sono i memini.
    1 mi piace
  7. Alquanto originale la reazione della diplomazia cinese, che "protesta" per non essere stata avvertita dell'intenzione statunitense di abbattere il pallone ma che a sua volta non si è affatto preoccupata di avvertire gli USA che un loro pallone, forse fuori controllo, avrebbe sorvolato lo spazio aereo americano. Pechino invierà a Washington la fattura per il rimborso dei danni derivanti dalla perdita dell'aeromobile?
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...