Quella parte di Ucraina una volta apparteneva alla Polonia, ed è la parte più russofobica e lontana da Mosca proprio dal punto di vista culturale. Inoltre è anche quella meno rilevante dal punto di vista industriale ed economico. Sarebbe stato difficile sia inventarsi una storia per arrivare fino a lì (ricordati che ufficialmente i Russi sono lì per difendere i russofoni ucraini vessati dai nazisti di Kiev) sia perché sarebbe stato e sarebbe ancora un incubo gestire un territorio così diverso dalla madrepatria.
Stirpe non hai mai detto che la guerra sarebbe finita in primavera, bensì che in primavera inoltrata l'Ucraina avrebbe potuto iniziare una controffensiva, senza specificare quanto questa sarebbe durata.
Mi rendo conto, però, che l'Italia è un paese con un altissimo tasso di persone non in grado di comprendere il significato di un testo scritto.
@Berkut
Soprattutto è vincente la formula dell'alta mobilità degli HIMARS: lanci e cambi posto per non farsi individuare (non che i Russi si siano dimostrati tanto capaci in ciò..), a differenza di altri mezzi non mobili come gli M777 che i Russi sono riusciti a distruggere in buone quantità rispetto alle loro (scarse) capacità