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  1. Grande l'avvocato Catania: lo seguo da parecchio. Sempre molto arguto e pungente nell'analisi della guerra e ultimamente si diletta nel debunking dell'esilarante professore dalla mente complessa, ormai in balia di metri cubi di sciocchezze filorusse che ora diffonde pure via web, mentre a destra e a manca glielo fanno notare (anche Parabellum e altri che lo hanno invitato più volte a un confronto che lui si guarda bene dall'accettare...). Intanto noi menti semplici ci possiamo leggere l'ultimo report di Cooper... https://medium.com/@x_TomCooper_x/ukraine-war-19-december-2022-d7b25da87e10 Mi autocito perchè Cooper pare pensarla come me sulle JDAM... Tornando sul campo, le recenti rotazioni di reparti ucraini, i rinforzi e l'arrivo di HIMARS e MRLS, si direbbe che abbiano cambiato un pochino le carte in tavola a Bakhmut e le preoccupazioni di una caduta della città in due settimane espresse da Parabellum (se non fosse cambiato nulla) si direbbero superate... Capisco che dei carcerarti mandati all'assalto manco fosse la battaglia di Verdun non freghi un tubo a nessuno e che magari a Gerasimov non dispiaccia che la Wagner di Prigozhin sia un po' sfoltita, ma se continuano così prima di Natale i russi avranno collezionato 100000 morti... Complimentoni per l'acume tattico in perfetta coerenza con la fine visione strategica di questa guerra...Sicuramente ci sono menti complesse anche Mosca...
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  2. Gli sbuffi bianchi sono stati fin da principio evidenziati da vari osservatori, ma nessuno finora è riuscito a dire in che modo potrebbero eventualmente essere correlati con l'incidente. D'altra parte le logiche di funzionamento del software del velivolo (in emergenza come in condizioni normali) non sono così note ai profani e quindi correlare eventuali errori e/o avarie ad esse difficilmente ci porterà a spiegare l'accaduto. Ciò che si è supposto (da prendere con tutte le molle prodotte annualmente da un molifficio...) è che il sistema non abbia rilevato una catastrofica avaria al sistema propulsivo o comunque non l'abbia interpretata come tale, perchè non ha attivato la procedura di espulsione automatica di cui è dotato il velivolo per guadagnare istanti preziosi in caso di guasto in hovering. Secondo questa interpretazione sarebbe stato il pilota ad tirare la maniglia di espulsione non appena il velivolo, ormai schiantatosi al suolo, ha riguadagnato un assetto più dritto poggiando su entrambi i carrelli principali... Detto questo e finite le molle, si potrebbe attendere qualche giorno per la prossima puntata con attori più bravi...
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