Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 11/30/22 in tutte le aree

  1. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=518074560365811&set=a.341855784654357&type=3 Gusto per sapere…ma i propagandisti di quart'ordine assunti all’ambasciata russa lo sanno che il mezzo in questione non è un Lince, non è stato fornito dal governo italiano, non è affatto stato distrutto e che, cosa più importante di tutte, ha salvato il suo equipaggio (il bene più prezioso), mentre non si può dire altrettanto dei milioni di rubli buttati nel cesso dal governo russo in migliaia di mezzi che si distinguono solo per i ripetuti tentativi di mandare in orbita le loro torrette? Ignoranza siderale e sfacciataggine sono tra i requisiti per l'assunzione nella diplomazia russa o questo triplo salto mortale nelle fake news (con relativa figura di melma finita pure in prima pagina) è solo un segno di disperazione, perchè non sanno più che pesci pigliare dopo la vaccata combinata il 24 febbraio dal loro ditt...ehmm...presidente?
    1 mi piace
  2. L'arma in questione, sebbene sia un Frankenstein, è in sviluppo dal 2019 e potrebbe essere un modo per Boeing di rilanciare le sue SDB GBU-39B, visto che il contratto per le SDB2 è stato assegnato a Raytheon con le sue GBU-53B Stormbraker. Boeing, un po'sopra le righe, non ha voluto perdere l'occasione di pubblicizzare la sua altrimenti sconosciuta proposta...di cui guarda caso ora si parla molto... La guerra è gran acceleratrice di idee e programmi (abbiamo già visto con gli HARM sui caccia ucraini o con i barchini esplosivi) e credo che questa sia solo una delle tante pensate che nel giro dei prossimi mesi potrebbero piombare in testa ai russi (non dimentichiamo nemmeno gli Storm Shadow sui Su-24...). In particolare questa è interessante perchè consentirebbe di usare una bomba d'aereo senza aereo...Una genialata per chi a corto di aerei in una guerra che ne riduce in rottami a pacchi. Non credo poi che gli ucraini ci penserebbero troppo a bersagliare le basi russe in Crimea, ma anche il ponte di Kerch, appena ce lo avessero a tiro a 150km...probabilmente guarda caso a primavera se le cose vanno come si suppone e arrivano al Mar d'Azov...E poco importa che un ponte non sia il bersaglio d'elezione per un piccola SDB... Non lo era nemmeno per un M30 e ciononostante i ponti sul Dnepr progressivamente (e senza eclatanti TIR esplosivi...) sono stati ridotti a un colabrodo portando al ritiro russo da Kherson...
    1 mi piace
  3. La scelta della proposta Northrop Grumman è roba dell'ottobre 2015. Passeranno quindi 7 anni per vedere il roll-out La scelta dell'F-35 di LM è roba dell'ottobre 2000. Il roll out è del febbraio 2006. Poco più di sei anni. Siamo lì, anzi ci hanno messo di più a fare il primo B-21. OK erano partiti anni prima con X-35 (1997), ma anche con il B-21 penso abbiano giochicchiato parecchio con qualche prototipo in scala ridotta nascosto fra le pieghe di qualche programma black... Vedremo quindi nei prossimi anni, anche se per un bombardiere magari l'integrazione dei sistemi è complicata dalla tanta roba dentro, ma almeno la parte di prove di volo è meno incasinata, visto l'inviluppo di volo decisamente più ristretto. Oltretutto non pare che il B-21 nasca con tante tecnologie rivoluzionarie: al contrario dell'F-35, per ridurre i rischi, farà ampio ricorso a quanto sviluppato in questi ultimi anni. In effetti è da adesso in poi che dovrebbero risparmiare tempo, più che in quanto fatto finora.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...