Se non altro non li hanno sparati alla membro di segugio in cabrata. Il problema è che così rischiano veramente di prendersi un manpad in faccia...
Intanto è ormai evidente come la controffensiva russa all'altezza di Kreminna di cui parlava RID si sia risolta in un completo fallimento: ora gli ucraini sono ancora più vicini alla P66.
Piuttosto i russi ci stanno provando più a sud, all'altezza di Donetsk, tentando di circondare Avdiivka, ma al momento gli ucraini resistono. Vediamo se PUC sta solo mandando gente al massacro come a Bakhmut.
https://militaryland.net/news/invasion-day-250-summary/
Tra l'altro l'attacco dei due Su-25 si riferisce a questo fronte, anche se, considerata la chiesa e i laghetti, probabilmente siamo più a sud di Avdiivka stessa.
In generale le perdite dei russi in questi giorni sono spaventose nonostante siano sulla difensiva. Stando ai rapporti ucraini, che non sembrano poi così lontani dalla realtà (almeno non quanto quelli di PUC&Co...), i russi perdono mediamente 400-500 uomini al giorno (il 30 ottobre quasi mille). Credo sia l'effetto della mobilitazione parziale, dove gente mal equipaggiata, mal addestrata e poco motivata è stata sbattuta al fronte come carne da cannone per prendere tempo mentre altri (nelle speranze di PUC) si preparavano per i prossimi mesi.
Intanto è stato diffuso un video dove si vedrebbe Ivan che lascia cadere una cicca nella base di Veretye e ...
accidentalmente sfascia qualche Ka-52...