Che è poi quello che sostenevo.
@PJ83, a parte che si sono fregati un centinaio di Canon dagli autovelox svedesi (comunque non poche e comunque una cosa anomala se non ci fosse il piccolo dettaglio dell'embargo a tentare di spiegarla), non è che tutte e solo quelle siano finite ultimamente negli Orlan-10. I canali alternativi di approvvigionamento messi in piedi dai russi per ciò di cui c'è carenza nel paese saranno sicuramente molteplici, ma, non si può certo escludere che uno di questi sia quello dei ricettatori e della malavita (i colleghi poveri di PUC insomma...). Altamente probabile che qualcuno abbia fiutato l'affare, visto che le Canon in Russia in teoria non le puoi più far arrivare, a prescindere che servano a un fotogarfo o a un drone.
Passando ad altro, un Kh-101 finisce in concime...
Ritirata russa a Kerson e triangolo decisionale per generale ucraino Zaluzhny.
https://www.facebook.com/oriogiorgio.stirpe.5/posts/pfbid0hjuUAAGjDdm69c6YPgAAntFs15rtM8gvfLa7jgMYka78PAmX33JPnFSbyQzzv36tl
A proposito, cercheremo di capire nelle prossime ore se i russi hanno ancora un pontone a Kherson...
Perchè non sembra...
Gli ucraini hanno pensato di "modificare" e riempire d'acqua il pezzo di pontone esattamente sotto il tratto di Antonovsky bridge già riempito di buchi nelle settimane precedenti...costringendo i russi a usare improvvisati "traghetti".
Intanto arrivano notizie di Mi-24 ucraini che sorpassano i TIR senza mettere la freccia...