Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 10/09/22 in tutte le aree

  1. Come ti ho detto penso che quanto si vede sotto nel monitor avviene frazioni di secondo dopo quanto si vede sopra e quindi non esclude che quanto si vede sopra sia poi saltato in aria... I "coriandoili" non direi provengono dall'esterno (anche perchè per abbattere un ponte serve un colpo diretto): qui, dove ci sono varie riprese (anche dal secondo 17), si vede che sono ovunque, anche sulla carreggiata, e che semplicemente ricadono dove li porta il vento, che tira da quella parte, come si vede anche dopo durante il successivo incendio del treno e relativa nube nera. Senti Athens, sono 15 anni che scrivo su questo forum e di incidenti ce ne sono stati un po’ nel frattempo. Il mio atteggiamento è sempre stato lo stesso: scarsa voglia di sbilanciarmi e invito alla massima prudenza in attesa che gli addetti ai lavori potessero far piena chiarezza (come puntualmente è successo). Per esperienza personale so che le cose spesso non sono come sembrano, che ci sono molti elementi non noti o non facilmente maneggiabili dai profani e che la possibilità di fare delle figure barbine per la troppa fretta o per i pregiudizi personali è sempre dietro l’angolo. Guerra e propaganda qui contribuiscono a rimescolare le carte e tutti, nessuno escluso, siamo a rischio di prendere canatonate: quanto meno consiglierei di usare più i condizionali e meno la...matematica. Dall'altra parte il parlarne e fare mille supposizioni fa il gioco di chi la confusione la vuole appunto creare (un po' come successo per i gasdotti...). Per i suddetti motivi, soprattutto in casi come questi, preferisco commentare fatti e analisi a mente fredda, più che sensazioni e teorie di gente inesperta desiderosa di risposte.
    1 mi piace
  2. Hanno già utilizzato Tu-22 o TU-160, oltre che i Bear per bombardare i civili inermi, tenendosi a distanza, uno squadrone sarebbe anche stato insignito del massimo titolo di "Guardia della Russia", per il coraggio dimostrato nello spianare strutture civili dal Mar Nero, non avendo alcun altro avversario oltre la propria coscienza. Sembra abbiano esaurito le a armi stand-off. Vedremo se avranno il coraggio di volare sull'Ucraina rischiando seriamente il culo per sganciare bombe stupide come hanno fatto a Mariupol, oppure i vertici russi si inventeranno qualche altra schifezza. https://www.thedrive.com/the-war-zone/russias-secretive-long-range-bomber-operations-against-ukraine
    1 mi piace
  3. Bah. I russi dicono di aver ripristinato il traffico ferroviario parziale, e che una corsia del ponte è aperta al traffico. Ora, o qui hanno l’efficienza di non so chi e in mezza giornata hanno fatto test sulla struttura (che comunque fosse anche solo l’onda d’urto l’ha presa), o stanno facendo le cose alla membro di segugio (opzione accreditata 1) o stanno paurosamente mentendo (opzione accreditata 2)
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...