Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 10/04/22 in tutte le aree

  1. Non so perchè tu scriva che il Nord Stream 2 non sia stato inizialmente colpito e non ci fosse gas. Una condotta è sicuramente stata colpita ed è da capire l'aumento della perdita a cosa fosse da attribuire. Inoltre il fatto che non fosse operativo, non significa che non fosse stato collaudato prima di poter essere dichiarato pronto ad entrare in funzione: in sostanza era pieno di gas! Athens, hai un'idea delle inchieste tecniche tutta particolare. A parte il fatto che le indagini manco sono cominciate, ma certe cose richiedono il tempo che richiedono per essere chiarite e non possono essere così facilmente depistate (la baraonda attuale non conta nulla!) e quando sono chiarite non sono tecnicamente opinabili: anche senza scomodare pasticci tutti italiani come Ustica, non è che siccome l'inchiesta tecnica sulle Torri Gemelle l'abbia condotta il NIST, implichi che non si sia potuto dire con certezza come e perchè degli aerei dirottati da dei terroristi le abbiano buttate giù. Che poi frotte di idioti, dopo più di 20 anni, siano convinti del gomblotto, non toglie che le cose siano andate come sono andate. A me, che quel pagliaccio di PUC non riconosca un'eventuale responsabilità russa, non cambia molto, perchè tanto mi aspetto che non la riconosca indipendentemente da chi condurrà l'inchiesta. D'altra parte, prima quell'imbecille si leva di torno e meglio è per la Russia e per il Mondo intero.
    3 mi piace
  2. Come spesso detto il fine stratega si è spinto troppo oltre per potersi sedere al tavolo delle trattative e il giochino di annettere 4 provincie per poi farsene riconoscere almeno 2 non ha funzionato. Ad oggi, guardando la situazione in campo, sono propenso a credere a Zelensky quando dice che la guerra finirà in Crimea. I russi hanno scommesso e hanno perso, Putin non può mollare, quindi di fatto nessuna trattativa è possibile senza un regime change, cosa che tutto il mondo occidentale e probabilmente anche qualcuno, sotto sotto, a oriente si auspica…. E forse anche in casa sono parecchi ad augurarselo…. Durante il discorso di Putin erano così:
    3 mi piace
  3. @Athens ma Minsk prevedeva la Russia come parte non in conflitto... è del tutto inapplicabile. inoltre, io dubito seriamente che sarà possibile trattare con Putin, in quanto i "suoi amici" lo farebbero cadere da una finestra poco prima, in modo da addossare tutta la colpa a lui (che poi è anche vero) e trarsi di impiccio.
    3 mi piace
  4. Torniamo sempre lì: l'indagine manco è cominciata e manco sai a chi verrà affidata: prematuro dire che chi ne sarà coinvolto sarà necessariamente di parte o comunque non in grado di fornire prove inoppugnabili. Persino il NIST è stato considerato di parte da certi mentecatti (nonostante i rapporti dettagliati e pubblici consultabili da chiunque), visto che è un'agenzia governativa e il governo degli Stati Uniuti era parte in causa. In sintesi, oltre ad essere curiosi bisogna anche essere pazienti: il delitto perfetto si dice non esista e in questo caso credo sia ben vero.
    1 mi piace
  5. Temo che il tirare la corda da parte dei russi con la suddetta annessione abbia messo la pietra tombale sugli accordi di Minsk...probabilmente morti già a Bucha. Tornare a quegli accordi significherebbe per PUC cedere ciò che ora ha dichiarato essere Russia: sarebbe finito. Dal canto loro, se il momentum positivo non cambia, gli ucraini si fermeranno solo al confine...quello del 2014. Il ventaglio di possibilità si sta stringendo e si stanno insomma piano piano delineando le condizioni in cui o PUC salta o combina un casino... Intanto la nuova linea di difesa russa, che doveva ricostruirsi a Dudchany, mi sa che non si è ricostituita molto bene...Nova Kachovka ormai è a 50 km... PS: Manco a farlo apposta le uniformi mancano sul serio...
    1 mi piace
  6. E niente, mentre anche la grande festa di piazza si è rivelata una squallida farsa nella farsa, da Mosca ci tengono a dire che il referendum è valido...anche se ci faranno sapere quali sono i confini di quello che hanno annesso...quando l'avranno capito anche loro...L'unica cosa seria sono i massacri al fronte (e i social sono spietati in questi giorni...). Almeno qualcuno la prende con spirito...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...