Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 09/27/22 in tutte le aree

  1. Ahh che cattiveria "vorthex". Allora,io non sono in grado di controbattere però Campochiari storico lo è, scrivere per Limes comunque non credo lo facciano fare a tutti e non conosco il merito necessario per avere il titolo di analista militare professionista. Noto però che come tanti si loda molto.. Poi nel mio essere ignorante,a volte posso intuire le sciocchezze che invece alle 'grandi' menti possono tornare credibili,per esempio se alle truppe russe arruolate gli dicono di comprarsi gli assorbenti interni per eventuali emorragie(nessuno ha smentito quel video,giusto?),allora non è credibile che fra un anno ci saranno un milione di russi pronti,più credibile la situazione ucraina perché la Nato addestra ed equipaggia sul serio. Altro esempio, Campochiari dice che di fucili i russi ne hanno milioni.. Mi sembra come quelli di Analisi e Difesa che certificavano che la Russia di oggi potesse produrre 800 mtb t72 al giorno, con componenti per un anno di produzione, o quelli che dicevano(pure lui..) che di mtb i russi ne hanno immagazzinati a decide e decine di migliaia.. Ebbene,dove sono queste forze meccanizzate? Occorre essere tecnici per sapere che i mezzi meccanici,fucili o mtb, non sono soprammobili e vanno manutenzionati per funzionare e lasciati marcire, anche se a zero spari/km marciscono?
    2 mi piace
  2. Dai, se non altro ha fornito l'interessante documento sull'analisi della componentistica delle armi russe. Finché si limita all'analisi delle forze e dei movimenti va anche mezzo bene, solo che ogni tanto gli prende sta voglia di sciamanesimo e si mette a predire il futuro manco fosse la zingara che legge i tarocchi al luna park. Edit: non è che scrivere per Limes sia un grande vanto, specialmente quando leggo certe corbellerie
    1 mi piace
  3. almeno ha ammesso che la sua idea della "tenaglia su Dnipro" era una boiata, legata mani e piedi alle sue ridicole mappe "col software militare", o il corso accellerato di "arrampicata sugli specchi", che offrono a chi scrive per Limes, in modo da potersi anche spacciare per "analista militare professionista", ha sortito già i suoi effetti?
    1 mi piace
  4. Ho visto anch'io una scena del genere : due PAN in volo a bassa quota sulle colline vicino a casa mia con i pod DEFA. Sì , in teoria può farlo , ma solo in teoria . I piloti PAN fanno anche ore di addestramento dedicate al CAS o all' eventuale intercettazione di aerei lenti , elicotteri o droni, usando i cannoni in pod come arma base e , eventualmente lanciarazzi. Niente Sidewinder , che possono invece essere installati sul 339 CD . Tale tipo di addestramento , tuttavia , non è adeguato agli scenari di oggi , dovendo gli aerei essere riequipaggiati con un corredo ECM adeguato, nell'eventualità di un coinvolgimento in azione. Probabilmente i piloti PAN fanno ore di volo operativo per non perdere l'abitudine a combattere.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...