Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 09/13/22 in tutte le aree

  1. La cartina di RID mostra che le zone contese siano ben al di là del fiume Oskil ed affettivamente lambiscano Lysychank. L'attacco, per quanto a lungo preparato e coordinato con quello di Cherson, credo stia andando oltre le stesse aspettative degli ideatori...
    2 mi piace
  2. A parte che i chilometri quadrati recuperati in questa controffensiva sono anche 6000, Gaiani, che ritiene impossibile che i russi siano incapaci di condurre la guerra, forse è il caso che cominci a pensare che non hanno nè la testa (che è quella di PUC) nè gli strumenti per condurla. Mentre gli ucraini sanno sempre esattamente dove siano i russi e prenderli di sorpresa è praticamente impossibile, i russi non hanno una ISR degna di questo nome e quindi non sono in grado di sapere sempre dove siano gli ucraini e anche sapendolo, hanno un'aviazione e un'artiglieria totalmente incapaci di colpire formazioni in rapido movimento e si trovano a non avere né il numero né la quantità di uomini necessari a tappare le voragini di migliaia di chilometri di fronte. E' tragico pensare a chi PUC prenda e mandi al macello, ma non sono tutti spetsnaz massicci e incazzati che magari stanno pure antipatici. C'è tanta gente demotivata, mal equipaggiata, mal addestrata e soprattutto mal informata. Io qui non vedo orchi, ma vittime di uno psicopatico consumato dal suo delirio di onnipotenza. Il riposizionamento? E' una rotta che porterà gente stanca e demotivata a combattere altrove e ad essere un bomba atomica sul morale di chi gli sta attorno. La mobilitazione generale? Il criminale è restio a farla, perchè dovrebbe dichiarare guerra e mandare al macello quei giovani che oggi non lo supportano, rischiando di scavarsi politicamente (e magari non solo) la fossa, ammesso e non concesso che una mobilitazione possa portare al raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati e dei quali squallidi personaggi come Peskov continuano a blaterare... Come se perdere la battaglia di Kiev, quella di Kharkiv, farsi affondare un incrociatore, rimediare un sonoro vaffanc..o all'Isola dei Serpenti e rimanere mesi inchiatati su un fronte che ha divorato le vite di 50000 uomini possa essere definito altro che non un disastroso fallimento con un unico responsabile.
    1 mi piace
  3. Dall'account di Igor Girkin: Poi, detesto commentare i commentatori, ma Gaiani, guru di Analisi Difesa ha perso definitivamente ogni credibilità in questa intervista. Schierato da sempre su posizioni filo russe, in breve continua a ripetere che la Russia controlerebbe un quarto dell'Ucraina. Ma soprattutto paragona l'avanzata ucraina recente all'equivalente della conquista di un territorio pari alla Valle d'Aosta. Peccato per lui che in questi 3000 km2 ripresi dagli Ucriani ci siano i più importanti nodi ferroviari dell'oblast. Insomma la conduttrice avrebbe potuto rispondergli che quei 3000 km2 riconquistati corrispondono più che alla Val d'Aosta, alle aree metropolitane di Bologna e Firenze messe assieme. Ma non mi aspetto tale competenza da SkyNews24. Semplicemente Gaiani ha dimostrato di non avere sufficiente buona fede da leggere correttamente una cartina geografica.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...