Mi riferivo alle perdite russe che secondo quel documento corrisponderebbero a quelle che gli ucraini dicono di avergli inflitto. Il viceversa invece non è mai vero perché i russi in questa guerra si sono distinti per essere dei pallonari impenitenti.
Corretto. I russi hanno pochi uomini e li hanno piazzati per difendersi dalla tanto annunciata controffensiva a Cherson e per alimentare gli attacchi che stavano portando avanti nel Donbass (senza successo) nella zona di Bakhmut.
Stando alle ridicole dichiarazioni russe loro avrebbero distrutto le forze armate ucraine 2 o 3 volte. Le dichiarazioni ucraine invece sono sicuramente meno inventate (basta vedere Oryx per capire che certi disastri non servirebbe nemmeno gonfiarli...) anche se mi sorprende che le perdite umane inflitte corrispondano (con numeri spaventosi visto che l'ordine di grandezza sarebbe di 8000-10000 uomini al mese, senza contare i feriti).
In ogni caso qualche aggiornamento che conferma quanto dicevo su Kupyansk.
https://militaryland.net/news/invasion-day-197-kupyansk-front/
Polonia!
E diventerà il secondo utilizzatore al mondo..
https://www.thedrive.com/the-war-zone/surprise-polish-plans-for-mammoth-96-ah-64e-apache-order-announced
Domani posto il documento perché per ora redcomet è in live e non so il minuto esatto in cui lo esibisce.
È il documento ufficiale sui risarcimenti alle famiglie russe. Si dedurrebbe un numero di oltre 48000 caduti russi. Ovviamente questa cifra non comprende i caduti totali della coalizione e cioè separatisti, ceceni e wagner in quanto per loro non è previsto indennizzo. Fosse vero sarebbe una catastrofe.
Non era un tenente colonnello...
https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/pfbid02tzxTVisCRLNXUEJ9MRz34ywQH9i7BRP9QHmR5VbqVTB38qRUBfpySBGjboiMdZyZl
e la morsa si è più che chiusa...Decisamente si direbbe essere in atto uno sfondamento delle linee russe anche oltre l'impronunciabile Shevchcnkove che ha tagliato le linee di comunicazione stradali e ferroviarie e creato una sacca a est che probabilmente non durerà molto...Il punto è che la puntata ucraina è diretta a Kupiansk: di lì passano strada e ferrovia per Izium a sud...con ovvie conseguenze se viene riconquistata...
PUC si sta fregando con le sue stesse mani, comunque calma e gesso...
https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/pfbid0cbQkb6m2y9zLaNJRJKNqcgsb5wyk2NUJMLdPLHH3X9ornxXhHZ287t5BpBSZc7Ffl
Si, beh, grazie al cavolo che non si siano raggiunti i numeri inizialemte ipotizzati per i paesi produttori: nel frattempo è finita la guerra fredda e c’è stata una crisi economica. Non a caso ora c'è un inversione di tendenza in Germaina e Spagna che come tutti gli altri avevano a suo tempo cancellato gli EF-2000 TR 3B.
Comunque tra le altre variabili non c’è certo solo la politica.
Il Tempest presentato al Farnborough era abbastanza diverso da quanto finora mostrato.
Prese d’aria e la velatura cambiano mentre sparisce il “pungiglione” posteriore tra i motori.
Prima per intendersi era così…
Tutta un'altra roba insomma...
In questa fase non si può escludere che quanto si vede possa essere solo vagamente rappresentativo di dove si stia andando. Non so quindi nemmeno se valga la pena soffermarsi troppo sul perché dei cambiamenti.