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Mostra il contenuto più apprezzato di 08/05/22 in tutte le aree

  1. Forse il vero game changer del conflitto che apre due opzioni La seconda, che temo si verificherà, è una escalation. 300 km sono ampiamente nel territorio russo, ben oltre del ponte in Crimea. C'è da vedere se gli americani daranno le coordinate di obbiettivi veramente sensibili in Russia o gli ucraini dovranno fare da sé, cosa che a mio parere sono in grado di fare senza problemi usando infiltrati e collaborazionisti. Visto che si parlerà di obbiettivi statici in cui non serve una rapidità di identificazione particolare. Siamo vicini ad una svolta. E no, non voglio sentire discorsi di carità pelosa "eh ma non dovrebbero colpire in Russia". Se sei invaso, anche a livello di diritto internazionale, hai tutto il diritto di colpire obbiettivi militari in territorio nemico... Ma ci saranno......
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  2. Il C-27 deriva dal G222...roba anni 70 rinfrescata e rimaneggiata nemmeno tanto, ma stiracchiata negli anni oltre il lecito (sebbene senza l'indecenza raggiunta dal C-130 anni cinquanta), anche antecedente al CN-235 che qui si intende sostituire perchè troppo piccolo e poco performante visto che l'idea è un velivolo che si colloca anche nell'ambito di C-160 e C-130. Non che ora piovano soldi sulla difesa, ma i discorsi di coperta troppo corta di solo qualche anno fa non hanno più molto senso, visto come sta evolvendo il contesto internazionale e nemmeno ci si può soffermare troppo sulle condizioni al contorno di questi mesi, quando necessariamente l'ottica di sviluppo di un velivolo deve essere di lungo periodo. Se si vuole tenere in piedi l'industria europea si deve mantenere il know how e alimentalo con progetti, mica rimestare per decenni le stesse menate, o crediamo che l'A-400M sia venuto fuori male perchè in Airbus erano tutti superesperti, ma disonesti?
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  3. Un velivolo tattico di questo tipo trova in questo tipo di motorizzazione una maggiore giustificazione rispetto all’A400, a cui il ruolo tattico necessariamente sta stretto. Certe grane di affidabilità (come al riduttore) si suppone vengano nel frattempo archiviate ed altre, come le problematiche in ambiente dove c’è sabbia e le interferenze fra flusso delle eliche e operazioni tattiche (rilascio, paracadutisti, rifornimento elicotteri e via discorrendo) più che i motori riguardano le eliche e dove sono messe...Entrambe le cose magari si possono mettere in discussione. Note le grane dell’A400M e il fatto che si parta da foglio bianco e con notevole margine di manovra, si suppone non ci si vada subito a schiantare negli stessi problemi... La storia dell'aeronautica è piena di grandi successi figli di grandi bidoni. Poi, per carità, aereo nuovo e magari grane nuove... La storia è piena anche di quelle.
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  4. Finalmente.. https://it.insideover.com/guerra/il-congresso-usa-sostiene-linvio-degli-atacms-per-gli-himars-ucraini.html
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