Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 06/05/22 in tutte le aree

  1. Vabbè, fa anche parte della narrativa russa, che doveva dare riscontro alla recente sparata di PUC (“schiacceremo le armi occidentali come noci”). Credo quindi sia solo fuffa, anche perché qualche cruise a testata singola non mi par proprio l’arma più adatta contro dei tank. Non sarebbe la prima volta che colpiscono capannoni (in questo caso ferroviari) senza sapere cosa ci sia dentro. Ovviamente fioccano le smentite che lì ci fossero carri o materiale militare... Mi sa però che c'era qualcuno in torretta che non ha fatto tempo a rallegrarsene...
    1 mi piace
  2. Infatti, non capisco di che ci si stupisca: lo ricordiamo continuamente, anche qualche messaggio fa, che la Russia non è capace di imporre la superiorità aerea sull'intero territorio ucraino, ma solo al fronte e non ha d'altra parte un quantitativo decente di bombe guidate. Gli obiettivi ben all'interno del territorio ucraino vengono quindi regolarmente attaccati con missili da crociera lanciati oltre il confine da navi o bombardieri, per evitare l'impiego di cacciabombardieri lontano dal fronte dove altrimenti rischierebbero ancor di più di essere aperti in due dalla difesa antiaerea ucraina. Se devi attaccare tali bersagli e non vuoi usare bombe stupide mettendo a rischio aerei ed equipaggi, l'unica alternativa sono i missili da crociera di qualunque tipo essi siano e i Tu-95MS Bear fin dal primo giorno sono stati una delle piattaforme di lancio dei Kh-555.
    1 mi piace
  3. La presenza di un Mi fa pensare ad un ucronico futuro iran con un acquisto made in Russia. Interessante che non siano caduti nel marchettone per il mercato cinese e addirittura si siano preclusi un mercato milionario per un badge su un giubbotto. Apprezzabile.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...