Interessa comunque poco perchè il criminale ha il controllo totale dell'informazione e può dare da bere quello che gli pare al popolino: anche arretrasse dietro la linea del 24 febbraio potrà sempre dire di aver finalmente donato pace e prosperità alle popolazioni russe oppresse dai nazisti dopo 8 anni di soprusi. A breve termine comunque non succederà nulla. Ci vogliono mesi o anni affinchè i morti ammazzati in una guerra costringano gente come PUC a cambiar rotta a furor di popolo. Spero gli resti meno da vivere, ma temo proprio per questo non lo faccia per la cadrega. Ha una visone...anche se sembra sempre più quella di uno psicopatico in preda a deliri di onnipotenza.
La spostano eccome! Non varcare un certo limite o farlo progressivamente per non creare un casus belli (i cinesi sono maestri in questo...) non è mancanza di determinazione, ma consapevolezza che i rischi sarebbero eccessivi. La Russia già così rischia il disastro. Eviterei di farlo rischiare al mondo intero.
Non ci cascano (anche perchè la NATO è un'alleanza difensiva dove non ci si sogna nemmeno di scherzare col fuoco), ma nemmeno ci devono cascare.
Hai idea del popò di roba NATO che già ora c'è oltre confine e in orbita sulle capocce russe a fare (più o meno nell'ombra) qualcosina in più che mostrare ottusamente e inutilmente i muscoli come fa Mosca quando blatera di armi nucleari e fa svolazzare i suoi aeroplanini verso Svezia e Finlandia? La NATO sta facendo di tutto per mantenere un profilo basso e non giustificare alcuna mossa azzardata da parte russa, che per questo non deve sentirsi minacciata direttamente, ma dall'altro lato deve essere ben consapevole e anzi certa che l'avanzata in Ucraina la porterà alla rovina. E' la mossa migliore in questa partita a scacchi.