Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 04/17/22 in tutte le aree

  1. Eviterei di comparare le paure polacche o quelle finlandesi (e svedesi) con quelle russe... La Russia i vicini li invade (fosse il primo l'Ucraina), mentre la NATO è un'alleanza difensiva in cui si fionda chi ha avuto a che fare con 'ingombrante presenza "sovietica" ai confini. Le paure russe di essere invasi sono ridicole e l'unica ragione per cui PUC e soci non vogliono la NATO ai confini è perché vedrebbero ridursi ciò che da quelle parti considerano il giardino di casa, buono solo per governi fantoccio come quello del leccapiedi bielorusso. L'allargamento ad est della NATO è conseguenza dell'imperialismo sovietico e delle odierne follie di PUC, non il contrario.
    2 mi piace
  2. Tu non sei un russo, quindi non sai cosa gli può frullare nel cervello, Il discorso dei missili è ridicolo, un qualsiasi Ohio può incenerire Mosca standosene al sicuro nelle acque americane, mentre i missili piazzati in Europa, che non mi risulta abbiano testate nucleari, hanno comunque funzione tattica, servono cioè a fermare le orde di barbari provenienti dalla steppa (e visto cosa stanno combinando in Ucraina, chiamarli barbari è un complimento). Inoltre il Baltico verrebbe bloccato in caso di guerra, forse ti sfugge nel tuo furore antiamericano di un certa sinistra alla Pagliarulo. Se il criminale di mosca vuole scatenare altre guerre, ben venga quel blocco.
    1 mi piace
  3. Episodio di alcuni giorni fa su cui si era detto di tutto: inizialmente era stata diffusa solo l’ultima parte con la ripresa da lontano e si era persino detto che i soldati fossero russi, poi che lo fosse il carro. Purtroppo erano entrambi ucraini. Quanto al numero dei generali russi... suvvia, bastava fare un minimo di ricerca per scoprire che ne possono perdere a pacchi… https://it.wikipedia.org/wiki/Forze_terrestri_russe Un articolo incentrato sull’aeroporto regionale polacco di Rzeszow, che pur continuando la sua funzione civile, è diventato un hub logistico internazionale dove arrivano ogni giorno almeno una dozzina di aerei cargo che trasferiscono il loro carico su camion ucraini che poi attraversano il vicino valico di confine di Krakovets oppure direttamente su aerei di Kiev come gli An-12. Il tutto sotto lo sguardo vigile dei radar delle batterie Patriot, mentre aerocisterne e Awacs sopra la Polonia lasciano immaginare cos’altro svolazzi da quelle parti.
    1 mi piace
  4. Soldati della 95 Brigata d'Assalto hanno abbattuto un drone russo sparando un missile di produzione britannica Martlet. Il Martlet è entrato in servizio nelle forze armate britanniche nel 2021 ed usa un sistema di puntamento duale, a guida laser ed infrarossa ed ha un raggio operativo di 8 km. https://www.aerotime.aero/articles/30717-russian-drone-destroyed-by-british-martlet-missile https://www.thetimes.co.uk/article/british-missile-takes-down-russian-drone-zhbq7kv5p
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...