Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 04/16/22 in tutte le aree

  1. Ritorneremo ai biplani in tela (con RCS minima) che buttano granate a mano.
    2 mi piace
  2. Stiamo parlando di una marina che negli ultimi decenni ha rimesso in servizio il Moskva dandogli una mano di vernice e che ha ritirato gli altri Tifone perchè non aveva i soldi per gestirli, mentre ha immesso in servizio una manciata di sottomarini magari rimasti incompleti sugli scali per anni. Ora non c'è niente alla pari (e manco in passato vista la qualità dei mezzi): per tenere in piedi una marina decente servono badilate di miliardi che un paese sotto embargo non può nemmeno avere. Ci sono diversi classe Borei in costruzione (guarda caso a sostenere la deterrenza nucleare), ma PUC ha condannato la Russia a un futuro economicamente incerto e sarà già tanto se riusciranno a non mandare a scatafascio quello che hanno visto che invecchia a ritmi superiori a quelli con cui può essere sostituito.
    1 mi piace
  3. Ok, la costruttivita' dev' essere bilaterale pero'. Buona Pasqua di nuovo!
    1 mi piace
  4. La corazza reattiva non copre tutta la parte superiore e ci sono sempre delle discontinuità. E’ probabilmente anche per quello che nei video vengono sganciate 2 o 3 bombe sullo stesso bersaglio nonostante anche la prima vada a segno. Le bombe successive probabilmente trovano anche un varco dopo che la prima ha dato una “potata”alla scatolette in cima alla torretta, ma anche un colpo nell'indifeso vano motore non sarebbe da disprezzare. Certo non parliamo della testata di uno Switchblade 600 che è la stessa del Javelin…
    1 mi piace
  5. Soltanto un quartino? Mi sembra poco ... troppo poco ... date le loro abitudini ...
    1 mi piace
  6. Quando non ci sono i bombardieri… La bomba dovrebbe essere una granata anticarro modificata con alette stabilizzatrici… https://inf.news/en/military/e7e8f6c2ac8fea3a009fd7c9bc0e8b16.html Qui la munizione sembra un’altra, probabilmente un RPG, ma il risultato è lo stesso e un T-72 russo salta in aria... Decisamente meno preciso e “professionale” di uno di uno Switchblade, ma al costo di un drone civile riutilizzabile il “carico bellico” può arrivare a tre bombette anticarro…
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...