Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 03/17/22 in tutte le aree

  1. Era il video presente anche nel post di Tom Cooper di stamattina. I russi sono un pochino alla frutta: entrambi gli elicotteri cabrano e sparano razzi non guidati balisticamente per aumentarne la portata e tenersi lontani dai manpads. Della serie viva la precisione… Comunque la campagna è disastrosa per i russi...che non avevano i numeri per prendere l'Ucraina e tanto meno gliene restano per tenerla. https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/17/news/ucraina_perdite_russe-341720217/?ref=RHTP-BH-I341183651-P3-S1-T1
    2 mi piace
  2. Le modalità di impiego dell’aviazione russa prevedono per i piloti di attaccare le coordinate geografiche indicate dal comando, senza manco prevederne l’identificazione o sapere preventivamente cosa attaccano. https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/3102522226685002 Se si tratta di un attacco aereo, quello compiuto al teatro di Mariupol si delinea quindi come l’ennesimo crimine da attribuite a quel farabutto di PUC che, ormai è chiaro, ha dato preciso ordine di colpire i civili per fiaccarne la resistenza.
    2 mi piace
  3. Ieri in TV avevo sentito della fornitura agli ucraini di SAM -ma non solo dei soliti manpads- da parte degli USA...che faceva il paio con l’interesse Egiziano per una fornitura di F-15 a fronte di una cancellazione dell’ordine per 30 SU-35.. Visto che gli ucraini non sono addestrati ad i sistemi occidentali, come si mettono assieme queste due cose? Pare così... https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/3103912099879348
    1 mi piace
  4. Continuano incessanti i voli fino all’aeroporto polacco di Rzeszow, dove arriva e arrivarà di tutto. Nell’ultimo pacchetto da 800 milioni approvato da Biden che comprende qualcosa come 800 Stinger e 2000 Javelin, cui si aggiungono 1000 Light Anti-Tank Weapon (suppongo M72) e 6000 razzi AT-4, ci sono anche 100 droni e verificando quali fossero ho trovato questo e questo Insomma piccoli droni killer facili da usare con poco addestramento. https://www.nbcnews.com/nightly-news/video/exclusive-look-at-new-killer-drone-small-enough-to-fit-in-a-backpack-128057413794 Intanto in Italia la Camera impegna il Governo a spendere il 2% del PIL per la Difesa Mi pareva ieri che si scriveva su queste pagine di risorse scarse alla Difesa e di totale disinteresse della politica alle questioni militari, con relativa impossibiltà a raggiungere il target del 2%. Grazie al “genio” al Cremlino, persino l’Italia cambia rotta.
    1 mi piace
  5. E niente, proprio non ce la fai a capire che qualsiasi intromissione diretta in Ucraina della Nato porterebbe inevitabilmente alla terza guerra mondiale. Sei proprio slegato dalla realtà.
    1 mi piace
  6. Video girato da militari russi che documenta la distruzione dei loro mezzi sul suolo dell'aeroporto di Kherson e l'ordine di evacuazione di quello che resta:
    1 mi piace
  7. A mio parere semplicemente che i Russi stanno cercando di presentare gli Ucraini come irragionevoli al resto del mondo: noi gli offriamo di diventare come 2 dei Paesi più ricchi di Europa e questi pazzi guerrafondai rifiutano. Il vero modello a cui la Russia mira è quello imposto dalla Germania alla Cecoslovacchia nel 1938.
    1 mi piace
  8. Che l'Ungheria (che ha votato all'ONU contro l'invasione e che comunque è nella NATO) possa essere ancora considerato un paese amico dopo il voltafaccia di Orban (accompagnato da quello di altri nazionalisti europei "traditi" dal loro idolo russo caduto in disgrazia) lascia perplessi. La Serbia (astenuta) non si capisce che ascendente potrebbe avere sull'Occidente e la Cina (astenuta) non farebbe una bella mossa ad appoggiare un ricatto bello a buono, considerato che il traffico commerciale che ha con Stati Uniti ed EU è 10 volte quello che ha con la Russia. Meglio sfrutti la sua influenza per riportare il criminale sui binari del buon senso... Non trovo dettagli necessariamente tutti così verosimili, comunque potrebbe anche essere una pseudo fuga di notizie condita di divisive affermazioni sull'Ungheria (guarda caso una nazione che resta defilata nel fronte Occidentale anti-PUC) per seminare un po' di (in)sano panico e tastare il terreno minacciando specifici paesi per cercare di rompere il fronte unitario NATO (altra mossa divisiva insomma)... A prescindere da ciò, PUC è opportuno si inventi qualcosa di meglio delle minacce come exit strategy, perchè così, più che una tigre all'angolo, "sembra" un mafioso stragista. Questo... https://www.thedrive.com/the-war-zone/44760/russias-use-of-iskander-ballistic-missiles-in-ukraine-exposes-secret-decoy-capability
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...