Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 03/11/22 in tutte le aree

  1. Ok... però come non è un crimine cantare l'inno dell'Inter nel posto sbagliato, così non è un crimine chiedere di entare nella NATO. Chiederne l'intervento può essere considerato "istigazione a delinquere" per il fatto che si rischia la terza guerra mondiale? Le armi nucleari trasformano forse leggi e principi? Ci sono paesi invasi di serie B i cui presidenti diventano criminali per il solo fatto che il loro avversario le ha? Mi spiego: se la Russia non avesse avuto le armi nucleari e se non avesse avuto il diritto di veto all'ONU, probabilmente alla richiesta di Zelensky avrebbe fatto seguito un diluvio di bombe sui russi con la benedizione dell'ONU (si vabbè...la Cina...) e del diritto internazionale... L'Ucraina voleva solo l'autodeterminazione e la libertà: tutte cose che a PUC non stavano bene. A lui andava bene un'altra Bielorussia e un altro presidente come Lukashenko che gli facesse da scendiletto e 44 milioni di persone cui mettere i piedi in testa. Non era questione di rinunciare alla NATO per far contento PUC: era questione di rinunciare alla libertà rispetto alla quale la NATO era vista solo come un mezzo e certo non una pretesa visto che 30 paesi avrebbero dovuto dire si. La NATO per l'Ucraina era solo la garanzia di libertà, cui oggi accedono i paesi dell'ex patto di Varsavia, che ne avevano le scatole piene di anni di dominazione rossa. Libertà per la quale un popolo intero combatte oggi con coraggio e ammirevole determinazione, perchè PUC non prevalga. E se non lo si è ancora capito, combatte anche per noi... Quindi attenzione a chiamare criminale chi sta solo cercando di difendere il proprio paese da un vero criminale e dalla sua combriccola di bugiardi che spedisce a raccontare balle d'altri tempi ai negoziati.
    3 mi piace
  2. Se devo essere sincero, la tua noiosissima propaganda filo sovietica ha stancato. Scrivi pistolotti chilometrici per giustificare i crimini di guerra del tuo amico, mischiando fialette di veleno, guerre e statistiche che non hanno nulla in comune con quelle ucraina, sorvolando sui bombardamenti di ospedali (sedi dei nazisti di Azov, sicuro... la marmotta che incartava la cioccolata dov'era?) e sui militari russi che sparano volutamente sui civili, come per loro stessa ammissione. Tutto questo finirà in un déjà vu che si riassume in una frase: Potevano scegliere fra il disonore e la guerra: hanno scelto il disonore e avranno la guerra Premio Blondet alla carriera. P.S.: aspetto sempre che tu mi dica dove sono i mille morti al giorno di covid, in Italia,
    2 mi piace
  3. @Simonepenso sia una strategia giusta negli intenti, ma potenzialmente catastrofica nelle possibili conclusioni. Sia per l'Ucraina che per l'Europa . Perchè il conflitto non si "spegnerebbe" in Ucraina,. PUC ha detto che ogni paese che interferirà con la campagna russa vedrà conseguenza mai viste nella storia. Chi se la sentirebbe di sfidarlo? Credo che al momento più di così non si possa fare, oltre si rischierebbe davvero di andare incontro ad un conflitto in cui il campo di battaglia sarebbe l'Europa e ci siamo già molto, troppo vicini. Comunque i russi stanno già avanzando a fatica, sentivo ieri che le difese antiaeree ucraine sono efficienti, il tempo non gioca a favore di Mosca sicuramente e questo "stallo" non potrà durare all'infinito. Zelensky fa la sua "parte" ovvero difende il suo paese, e menomale aggiungo...
    1 mi piace
  4. Premesso che la definizione di PUC che gli è stata data qua dentro è azzeccatissima e che colpire i civili come sta facendo lui è criminale, trovo altrettanto criminale la linea politica e l'atteggiamento di Zelensky. E' andato avanti per anni a menarla con la storia che il suo paese dovesse entrare nella NATO, pur sapendo benissimo che davanti a una cosa del genere PUC non sarebbe stato zitto senza fare niente e adesso ci chiede di imporre una no fly zone cercando di trascinarci di fatto in una guerra mondiale? Se non è un criminale uno così.... Dirò di più: se fossi stato un leader di uno qualsiasi dei maggiori paesi occidentali avrei detto chiaramente che Kiev nella NATO non ci sarebbe mai e poi mai entrata. Siamo davanti a una brutta storia in cui hanno torto tutti: Zelensky a chiedere di entrare nella NATO, i maggiori leader occidentali che non gli hanno mai detto un no secco e PUC che ha reagito in uno dei peggiori modi possibili. Ogni Stato sovrano è libero di scegliere con chi allearsi? """"Teoricamente""""" sì; così come """""teoricamente""""" io sono libero di andare in un bar frequentato da ultras del milan a cantare l'inno dell'inter, se poi quelli mi massacrano di botte, io non posso pretendere che alti vengano ad aiutarmi facendo scoppiare una maxi-rissa per causa mia e della mia avventatezza.
    1 mi piace
  5. Questo dispiegamento cambia poco e nulla: il numero di SU-57 è ridicolo, la scarsità di munizionamento di precisione vale per tutti i velivoli e l'abbattimento dei velivoli russi è stato in gran parte legato ad armi a corto raggio contro cui la (modesta) stealthness del SU-57 non serve a un granchè.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...