Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 03/07/22 in tutte le aree

  1. I sovietici nel secondo conflitto mondiale fornirono la gran parte della carne da cannone in quella che a ragione possono chiamare Grande Guerra Patriottica contro milioni (quelli giusti) di nazisti, ma qualcun altro martellò anche le industrie tedesche e garantì rifornimenti e mezzi militari per milioni di soldati, sovietici inclusi. Fu una vittoria corale. Quanto allo stare lontano dalle basi militari, temo che nessuno lo sarebbe abbastanza: io no di sicuro, ma almeno avrò una fine veloce e senza troppo tempo per biasimarmi di aver trovato in questi anni più di un motivo per criticare in questo forum un laureato pur avendo io stesso una laurea o di aver fatto il tifo per chi mi pare pur non dimenticandomi della realtà. Quanto al Su-35, il suo sviluppo è stato lunghissimo, tanto che canard e ugelli orientabili per esso studiati finirono nel Su-30. Poi il programma venne ripreso e, beneficiando degli sviluppi tecnologici che alleggerirono l’elettronica (e il muso), si rinunciò al canard. Pensato anche per l’export (soprattutto come caccia), potremmo quindi definirlo semplificato rispetto al Su-30, che è un multiruolo biposto dotato di alette canard, ma non meno avanzato, considerati gli sviluppi tecnologici nel frattempo intercorsi.
    2 mi piace
  2. Tom Cooper ha poi aggiunto delle considerazioni sulla logistica russa, punto debole e ovviamente bersaglio prioritario per l'esercito ucraino che sfrutta a suo vantaggio il territorio e le suo (carente) sistema stradale. https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/3096827130587845
    1 mi piace
  3. Il forum è come una scatola di cioccolatini: non sai mai chi devi bannare per primo. 1) Moderate i toni 2) In topic, e subito! Non lo ripeterò. A voi la scelta.
    1 mi piace
  4. Al di là che il tuo tono, pedante, da lei non sa chi sono io è un attimo fastidioso, ma 28 milioni di soldati tedeschji dove li hai sognati? Controlla la popolazione tedesca dell'epoca, e dimmi dove li avrebbero presi. Senza gli aiuti americani, i tuoi eroi sarebbero morti di fame o sarebbero stati costretti a chiedere una pace separata, e Stalin ne era tentato, nel 1943, pare.
    1 mi piace
  5. Churchill prima e Eisenhower dopo hanno sconfitto Hitler senza essere laureati in Matematica. Reagan ha fatto lo stesso con l'Unione Sovietica. Chi , invece , si è dilettato con le teorie / giochi di gestione della guerra ( Mc Namara ) le ha buscate in Vietnam. La guerra non è un gioco , c'è di mezzo il fattore umano . Per aspettarsi che nascano dei soli bisogna essere laureati in Fisica / Astronomia . La cultura cinese una pseudo-cultura ? Certamente non sei laureato in storia ; nemmeno io ma una storia della Cina me la sono letta . Te la indico : https://www.einaudibologna.it/tutte-le-collane/94-approfondimenti/2150-vogelsang-cina.html La storia della Russia come " terza Roma " è vecchia come il cucco ed era uno dei pretesti degli zar per " allargarsi " in Europa , così come la paranoia dell' " accerchiamento " . Il paese più esteso del modo si sente accerchiato, madddai . E chi abita a San Marino ? Ma quale Ottaviano , ma quale Varo . E passato Carnevale , quindi " semel in anno licet insanire " ma ora siamo in Quaresima . Penitenza ! Penitenza !
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...