Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/28/22 in tutte le aree

  1. no Cloyce, l'Aegis Ashore è un sistema ABM difensivo, non offensivo. non infinicia affatto il deterrente nucleare russo, se non in un lancio, anche abbastanza arzigogolato (visto che il sistema nasce per altri avversari), verso l'Europa... quindi ben venga che ci sia, visto che i russi, il loro bel sistema ABM, a difesa di tutto l'Oblast di Mosca, lo hanno da decenni. tra le altre cose, anche ipotizzando versioni più avanzate della famiglia SM-3 ed SM-6 (che dovresti conoscere bene... sono quei cosi che rendono "inutili" i DF-21 et similia), comunque non cambierebero di molto la faccenda: non sono nel luogo adatti per essere usati contro un lancio diretto verso gli USA. non ritirò proprio niente. non c'è mai stata l'intenzione di schierare, neanche in maniera temporanea, i Tu-160 in Venezuela. si, perchè non hanno rinnovato gli accordi bilaterali di lotta al narcotraffico, mica perchè Chavez e soci sono stati così stupidi da resuscitare il bolivarismo negli anni 2000
    2 mi piace
  2. Tu stupire ? Tu considerare ke noi avere kiesto a amerikanski di kuombattere per noi durante tutta guerra fredda . Se io bombardare kasa tua con kaviale e vuodka , tu kiamare polizia o niet ? Io citare vekkia barzelletta di antika serie " radio Yerevan " : perché cekoslovakki amare rrussi ? perché li avere liberati da nazisti perché cekoslovakki odiare amerikanski ? perché non li avere liberati luoro https://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Yerevan
    2 mi piace
  3. Uno attacca un paese estero perché vuole decidere la sua politica e i pazzi esaltati sono gli altri. Colonne di carri armati e di missili ed è per "favorire un cambio di presidente senza versare sangue con armi leggere e missili di precisione". In tutto ciò i soli paesi che lo sostengono sono la cina, la corea del nord, l'iran e qualche italiano. Io boh. Detto questo, tenderei a tenere questo topic incentrato su notizie e valutazioni su ciò che sta accadendo, senza robaccia politica in mezzo.
    2 mi piace
  4. @Simone, o la pianti con la stronzata che l'Ucraina è un Paese da 40milinoni di persone o te la faccio piantare io e definitivamente, perché ho molta meno pazienza del buon Vorthex. L'Italia ha 66 milioni di persone. In caso di guerra combattiamo tutti compresi nonni e infanti? Stai spacciando l'esercito Ucraino per quello che non è, e per quanto il mito dell'esercito russo si stia sciogliendo come neve al sole e stiano prendendo scoppole che di sicuro non erano state ampiamente preventivate date le reazioni di certi dittatorelli di turno, l'esercito ucraino è figlio di quella demilitarizzazione post dissoluzione URSS. La resistenza che stanno opponendo, al netto delle loro capacità, è assolutamente eroica. E non parliamo di cappellate quali NFZ NATO sui cieli Ucraini. Se un Flanker viola la NFZ la NATO che si fa? lo abbattiamo e iniziamo il terzo conflitto mondiale? Realismo Sant'Iddio. Realismo. Ora basta però, prima che questa discussioni rasenti il surreale o il ridicolo, che questo forum è sempre stato un punto di riferimento sulle tematiche tecniche, aeronautiche e anche geopolitiche e tale deve qualitativamente rimanere. Ok le opinioni, ok tutto, ma piedi ben saldi a terra e interventi ragionati. Grazie!
    2 mi piace
  5. Pare di si... https://www.dailysabah.com/politics/diplomacy/turkey-warns-countries-against-passing-warships-through-its-straits
    1 mi piace
  6. https://wtvbam.com/2022/02/28/turkey-warns-countries-not-to-pass-warships-through-straits/
    1 mi piace
  7. Si e 2 ufo su Berlino non ce li mettiamo Simone? Sbaglio o avevo chiesto piedi per terra?
    1 mi piace
  8. Ancora con sta storia che hanno sloggiato i 160 per volere USA. Come ti dobbiamo spiegare che erano in visita (e l’articolo lo hai postato tu eh) e non in dispiegamento permanente? Cosa ti sfugge del fatto che richiede una linea a supporto abnorme per essere dislocata in Venezuela e che a malapena sono stati operativi in patria per anni? Cosa non ti viene facile da comprendere sul fatto che ne hanno pochissimi e non si fiderebbero mai a lasciarne uno in giro per il globo? Basta eh con sta cavolate che li hanno cacciati gli USA. Basta!
    1 mi piace
  9. Al di là della sua effettiva implementazione/efficacia, anche la sola presenza di velivoli e in generale di una difesa aerea di qualche tipo supportata dalla UE credo si possa ricondurre al primario obiettivo politico vertente a sottolineare che nel sostegno “indiretto” all’Ucraina non ci si pone limiti, mentre d’altra parte si continua a contestare ai russi l’effettiva superiorità aerea, di fatto allo stato attuale per vari motivi non ancora ottenuta.
    1 mi piace
  10. infatti, come è noto, il Venezuela è stato invaso e conquistato dagli USA... dai Cloyce non iniziare a fare il fesso tra le altre cose, dove sono e quali sono sti benedetti missili che minacciano la rodina !?!?!?
    1 mi piace
  11. Questo te lo approvo io e solo per darti risposta pubblica e che funga da monito a quelli come te: Fra la libertà di parola e dire che dovrebbero piantare una pallottola in testa al presidente ucraino ci passa un mare, che stai ampiamente riempiendo di cazzate, pardon: opinioni, il cui valore si attesta a livello Scottex di seconda mano. Perché non solo inciti all'odio e alla violenza, ma ti permetti anche una certa dose di sbruffoneria. Poi le buschi, perché è normale che lo staff ti punisca, e fai anche la vittima e ci vieni a parlare di libertà di parola quando tu hai auspicato che ad un uomo venga tolta la libertà di vivere solo perché non lecca le terga del tuo beniamino russo? Mannaggia mannaggia alla vostra logica del tutto particolare. Ora starnazza pure quanto vuoi, i tuoi messaggi sono sottoposti a moderazione permanente. Ciao ciao
    1 mi piace
  12. La Russia (Unione Sovietica) i missili li aveva già messi a Cuba nel 1962 e ci mancò poco che facesse scoppiare la terza guerra mondiale ... ma di cosa stai cianciando, troll russo che non sei altro ... Me li ricordo perfettamente quei tempi perché ero già al mondo e invece tu chissà dov'eri ... Russky Go Home !!!
    1 mi piace
  13. Ma no tovarich, noi non muorire . Putin umile grande uomo . Lui pescare , lui fare judo , lui nuotare , lui volare, lui muscolare ..... lui sparare buombe di vuodka, ..... Solo ke ukraini non lui kredere . Loro vuole liberi e Europa . Ukraini tutti pazzi . Da pravda !
    1 mi piace
  14. Vabè la solita retorica pro russia che si sente dai tempi della Siria. Se la NATO interviene è cattiva imperialista, se non interviene è debole e non serve. Sembra un incrocio fra Caracciolo e Giulietto Chiesa. Io vorrei incontrarli uno di questi fenomeni che si fregano le mani al pensiero della terza guerra mondiale. Inoltre se le sanzioni non sono efficaci, come mai Putin ha addirittura dichiarato che le sanzioni equivalgono ad un atto di guerra, e ha minacciato l'uso del deterrente nucleare? Come mai ha dovuto incontrare personalmente gli oligarchi e rassicurarli che andrà tutto bene? Boh, forse voleva fare un favore ai cattivi imperialisti decadenti occidentali? Il "giornalista" non sa di cosa parla, è evidente. Ma si, ce lo voglio vedere Putin con il cappello in mano da Xi Jinping a chiedere se per favore gli salva la poltrona. Quando la Cina si troverà ad essere un acquirente tanto strategico di gas russo, credete che Xi si metterà a fare favori a Putin per finanziargli una guerra che ha già perso, o tirerà sul prezzo per ottenere un tornaconto economico e strategico? La Russia potrà anche mettersi al servizio della Cina, ma che ne sarà del potere di Putin?
    1 mi piace
  15. Fino a poco fa non funzionava... E vabbè, se ci tolgono la loro fuffa poi chi perculiamo?
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...