Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/27/22 in tutte le aree

  1. Simone scusa, stai riempiendo le pagine del forum di supercazzole bitumate con scappellamento a sinistra.. E' difficile seguire la discussione in questo modo; puoi attenerti ai fatti e fare meno voli con la fantasia?
    3 mi piace
  2. @Simone, o la pianti con la stronzata che l'Ucraina è un Paese da 40milinoni di persone o te la faccio piantare io e definitivamente, perché ho molta meno pazienza del buon Vorthex. L'Italia ha 66 milioni di persone. In caso di guerra combattiamo tutti compresi nonni e infanti? Stai spacciando l'esercito Ucraino per quello che non è, e per quanto il mito dell'esercito russo si stia sciogliendo come neve al sole e stiano prendendo scoppole che di sicuro non erano state ampiamente preventivate date le reazioni di certi dittatorelli di turno, l'esercito ucraino è figlio di quella demilitarizzazione post dissoluzione URSS. La resistenza che stanno opponendo, al netto delle loro capacità, è assolutamente eroica. E non parliamo di cappellate quali NFZ NATO sui cieli Ucraini. Se un Flanker viola la NFZ la NATO che si fa? lo abbattiamo e iniziamo il terzo conflitto mondiale? Realismo Sant'Iddio. Realismo. Ora basta però, prima che questa discussioni rasenti il surreale o il ridicolo, che questo forum è sempre stato un punto di riferimento sulle tematiche tecniche, aeronautiche e anche geopolitiche e tale deve qualitativamente rimanere. Ok le opinioni, ok tutto, ma piedi ben saldi a terra e interventi ragionati. Grazie!
    1 mi piace
  3. i russi stanno usando tutto quello in inventario, subendo un certo numero di perdite, benchè inferiore alla mattanza che stanno avendo a terra... siamo sui 4-5 aerei ed elicotteri al giorno. i bombardieri pesanti vengono usati per portare attacchi con missili cruise, rimanendo ben lontani dalla zona pericolosa.
    1 mi piace
  4. 1 mi piace
  5. Tra le nuove sanzioni previste dalla UE si colpirà la Russia tramite Swift, mentre lo spazio aereo dell'Unione sarà off limit a tutti gli aerei russi. Verrà colpita anche Sputnik: ok, avremo qualche puttanata in meno da leggere... Borrell ha dichiarato quello che già si sapeva: la UE fornirà armi all'Ucraina. Complimenti a PUC: voleva lo spazio vitale e ha fatto terrra bruciata intorno alla Russia... Chissà, magari ora sentirà il tepore proveniente dal posto in cui un po' di gente gli augura di andare...
    1 mi piace
  6. le pagine di Facebook? la politica di super-potenza la valutiamo dai post degli esaltati su Facebook?
    1 mi piace
  7. Simone, se non ti fosse chiaro, nonostante l'uso di liveuamap (che mi pare tu non sappia usare o interpretare), i russi si stanno trovando sempre più in stallo. gli assalti di stanotte/stamattina a Kiev e Kharkiv si sono risolti in un bagno di sangue per gli assalitori e, come ormai pare chiaro, i russi stanno avendo decisi problemi con il carburante, lasciando mezzi su mezzi, anche i T-90, abbandonati sulle strade e continuano a perdersi in maniera imbarazzante.
    1 mi piace
  8. 1000 soldati persi al giorno significa che in un anno, di questo passo, accumulano quasi 400000 perdite su un fronte relativamente piccolo. Se non sono i ritmi della seconda guerra mondiale non sono comunque molte di meno L'Ucraina perderà la guerra, perché sta affrontando un nemico 10 volte più numeroso, perché la fanteria da sola, per quanto supportata dai forti aiuti provenienti dai paesi europei, non basta a fermare l'ondata di uomini e mezzi russi e anche perché ho la sensazione che se continua a prendere sberle putin è talmente suonato da ricorrere all'opzione nucleare. Quello che abbiamo visto però è che 20 anni di voce grossa e propaganda di RT su armi formidabili, missili ipersonici, tank indistruttibili e radar che vedono gli aerei stealth non hanno reso l'esercito russo più in grado di conquistare un paese europeo di quanto non fosse negli anni 90. Se non sono riusciti ad annichilire una manciata di mig29 vecchi di 40 anni prima che si sollevassero in volo, non hanno speranza contro le ben più preparate aviazioni europee e questo è quello che conta. Putin ha scoperto le carte e rivelato il suo bluff. La sua unica arma per impensierire l'integrità europea è l'atomica. Niente invasioni in Lituania, Finlandia, Polonia etc..
    1 mi piace
  9. E non solo contro il nucleare, nik978 ... c'è da considerare pure che, in Italia, le operazioni di trivellazione dei giacimenti di gas metano sono tuttora nel caos ... ... ilsole24ore.com ... https://www.ilsole24ore.com/art/trivellazioni-adriatico-ferme-ma-gas-italiano-costa-decimo-AEgbV0u?refresh_ce=1 ... ... ilsole24ore.com ... https://www.ilsole24ore.com/art/gas-sicilia-e-adriatico-ecco-mappa-giacimenti-dove-si-potra-estrarre-AEla66EB Russky Go Home !!!
    1 mi piace
  10. e niente, sembra che la "voliera" messa sui tetti dei T-72B3, già dotati di avanzate ERA, non possa molto contro gli ATGM con profilo d'attacco dall'alto, siano essi Javelin o NLAW. questa foto dovrebbe essere stata scattata durante il combattimento nel quale, il comandante della 35a Brigata di Fucilieri Motorizzati, Leonid Petrovich Shchetkin, è stato catturato:
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...