Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/26/22 in tutte le aree

  1. Ma rassicurazioni de che...che lo sanno anche i muri che la NATO non sarebbe intervenuta. Ma ci credi seriamente a quello che scrivi? E poi, ti risulta che nei conflitti in giro per il mondo le armi arrivino col paracadute? Ci sono tanti modi e poi, non è che necessariamente quanto iniziato da PUC finisca con la presa di Kiev...Questo è il suo proposito, ma quando inizi una guerra non sai mai veramente come finisce...
    2 mi piace
  2. veramente lo stanno già facendo, anche con risultati più che lusinghieri. Simone ogni tanto prova ad informarti meglio.
    1 mi piace
  3. Ecco appunto, quello che a qualcuno manca completamente... Intanto in arrivo altri Javelin e Stinger… https://www.defensenews.com/pentagon/2022/02/26/biden-to-send-350m-in-military-aid-to-ukraine/
    1 mi piace
  4. Temo tu non abbia capito un granché... L'ha detto anche il presidente francese che sarà una lunga guerra. Penso che si riferisse al fatto che i russi possono anche conquistare Kiev o l'Ucraina intera...ma tenerle è un'altra questione se hai tutti contro. E PUC di nemici se n'è fatti parecchi...
    1 mi piace
  5. e niente, sembra che la "voliera" messa sui tetti dei T-72B3, già dotati di avanzate ERA, non possa molto contro gli ATGM con profilo d'attacco dall'alto, siano essi Javelin o NLAW. questa foto dovrebbe essere stata scattata durante il combattimento nel quale, il comandante della 35a Brigata di Fucilieri Motorizzati, Leonid Petrovich Shchetkin, è stato catturato:
    1 mi piace
  6. Prendiamo con le molle quel video che non è detto nemmeno si riferisca a queste ore concitate... Al di là di questo è ormai certo che PUC (sia chiaro non mi riferisco al suo metro e sessantotto quando lo definisco piccolo...) una guerra l’ha sicuramente rovinosamente già persa: quella di immagine contro con un ex comico che in queste ore si è dimostrato molto più presidente di quanto un dittatore al Cremlino si possa illudere di essere…
    1 mi piace
  7. Un aggiornamento ... ... RID ... https://www.rid.it/shownews/4774 ...
    1 mi piace
  8. Zelensky ha un’estrazione culturale un tantino diversa da quella di PUC, che è un glaciale ex funzionario del KGB. Il presidente ucraino sa che manda la sua gente a morire e offre una via d’uscita che chi ha passato il Rubicone vuole accettare con la pagliacciata di andarne a discutere dal suo lacchè di Minsk. PUC non ha nulla da perdere? Insomma… Con questa campagna (che non è esattamente una passeggiata) nel giro di 3 giorni ha ricompattato la NATO che si rafforzerà politicamente e militarmente anche negli anni a venire, avvicinato ancor più ad essa i paesi neutrali e quindi detto addio alla sua paranoica idea di attorniarsi di paesi non ostili, dato la spallata forse decisiva alle ultime titubanze occidentali (brutte giornate per i NO TAP, NO rigassificatori, NO F-35, NO tutto), condannato la Russia ad anni di sanzioni e comunque di isolamento a tutti i livelli e ha la certezza di doversi guardare attorno per il resto della sua squallida vita, con la nemmeno tanto paranoica certezza che chi gli è “amico” lo potrebbe scaricare in qualunque momento e nonostante la lunghezza dei tavoli all'estremità dei quali guarda tutti con arrogante sufficienza. PUC sa che la cosa si deve chiudere a breve, altrimenti a rischiare grosso è proprio lui, ma ho la sensazione che la partita non si chiuderà nemmeno se fa saltare il banco e mette a Kiev un suo fantoccio come vuol fare. Con la sua mossa azzardata ha buttato benzina sul fuoco del nazionalismo e, al di là delle dichiarazioni più o meno di facciata, le armi arrivano e continueranno ad arrivare. Se già ora i civili contribuiscono alla difesa in Ucraina, significa probabilmente che comunque vada i militari russi continueranno a rientrare a casa nelle buste di plastica: sul lungo periodo penso quindi che PUC avrà ben poco di cui rallegrarsi delle sue imprese… E' furbo, astuto e spietato, ma si è rivelato per quello che è sempre stato: un dinosauro della Guerra Fredda.
    1 mi piace
  9. Pavidità o coerenza e lungimiranza? USA e NATO hanno detto fin da subito che non vogliono e non possono intervenire direttamente in Ucraina, ma ovviamente la NATO ha aumentato la sua attività nei paesi dell'Est Europa membri dell'alleanza.... Un detterente se a Mosca venissero in mente idee malsane. Hanno aiutato indirettamente le forze armate ucraine fornendo armi (soprattutto USA, UK, Polonia) ed anche soldi negli anni Un intervento militare (USA/NATO) ora non è solo di difesa e di aiuto, ma di attacco verso la Russia.... Ergo un conflitto che si è evitato per tanto tempo, con conseguenze potenzialmente catastrofiche. Ieri intanto la Cina si è astenuta dal voto sulla risoluzione dell'ONU, Russia contraria... Pare che la Cina prima avesse intenzione di votare contro. .
    1 mi piace
  10. Più che altro hanno "sbagliato" venditore e quindi definitivamente F-35...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...