Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/22/22 in tutte le aree

  1. Putin come dicevo si muove abilmente nell'ambito di governi e minoranze filorusse. Per raggiungere il suo obiettivo della grande Russia ha fatto in gran parte tutto lui fomentando la tensione (l'ultimo atto riconoscere le repubbliche secessioniste) e creando le condizioni per questa pantomima di missione di pace, che a sua volta non può far altro che aumentare la tensione che può portare allo scontro diretto con le forze regolari ucraine, cioè la guerra aperta, dato che è di fatto l'occupazione che cercava. Il mondo però è cambiato e si è complicato. Non sono sicuro che l'abilità di Putin arrivi a prevedere tutte le conseguenze sociali ed economiche del suo operato. Nel breve periodo potrà anche fare a pezzi (in tutti i sensi) l'Ucraina, ma nel lungo periodo temo abbia cominciato qualcosa che sta dando uno scossone agli equilibri mondiali di cui non è detto lui e la Russia avranno tanto da rallegrarsi.
    3 mi piace
  2. la Russia non proverebbe mai uno scherzo del genere con un paese NATO.
    2 mi piace
  3. Si è quello che volevano farci credere.
    2 mi piace
  4. https://video.repubblica.it/mondo/crisi-ucraina-cosi-l-intelligence-usa-spia-le-forze-russe/408763/409469?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S3-T1
    1 mi piace
  5. Chi semina vento raccoglierà tempesta. Con gli export di energia pressoché dimezzati, un economia-produttiva a livello Spagna o poco più non può reggere per molto, ed e questo che preoccupa. Mi sembra che Putin vivi fuori della realtà. Magari poi .... la Russia se la comprano i cinesi a prezzo di realizzo.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...