trovo sia la parte più debole dell'analisi: la ricreazione di una "cortina di fuoco", come la chiamano nel video, comporterebbe comunque un gravoso impegno americano, come era durante la Guerra Fredda e, di conseguenza, il pivot nel Pacifico ne verrebbe inficiato grandemente.
Molto superficiali...
Qua siamo a livello di strato superficiale della vernice e sembrano danni e sporco da calpestio/usura (nonostante l'utilizzo di protezioni da parte del personale), più ancora che da salsedine/intemperie. I danni non intaccano le strisce adesive RAM, che richiederebbero molta cura per essere ripristinate (come quella sul telaio perimentrale del tettuccio che ne copre tutte le viti e che nessuno va a calpestare) e men che meno i pannelli in composito sottostanti che sono i principali responsabili della bassa traccia radar dell'aereo.
Il 70% delle doti stealth dipendono infatti dalla forma e gran parte di tutto il resto dalle capacità di assorbimento dei pannelli in composito e dalla continuità elettrica fra pannelli adiacenti, che evita che ogni bordo si trasformi in una sorgente radar. La vernice al limite da maggiore contributo agli aspetti relativi alla traccia IR, ma anche qui ho il dubbio che il danno più rilevante sia estetico...