Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 01/30/22 in tutte le aree

  1. General Electric ha terminato la fase 1 dei test sul nuovo XA100 a ciclo adattivo. https://www.aerospacemanufacturinganddesign.com/article/ge-finishes-phase-1-testing-second-xa100-adaptive-cycle-engine/ Segnalo questo passaggio: A novembre sembrava che i nuovi motori adattivi non fossero particolarmente compatibili con l’F-35C, perché soluzioni legate ai tre flussi e probabilmente gli ingombri diversi avrebbero richiesto interventi pesanti nella zona posteriore e in particolare alla geometria del gancio di appontaggio, ma a quanto pare o il problema è solo del concorrente P&W XA101 oppure qui si glissa sulle modifiche richieste dall'XA100. Poi entrambi sono evidentemente incompatibili con il B, che e col suo seguito di ugelli addizionali, lift fan e soprattutto ugello inclinabile, che qualche problemino tecnico in più devono proporlo. Se per l’F-35A e C la rimotorizzazione è un’opzione da valutare assieme all’upgrade del motore standard, a quanto pare il B si deve far bastare l’F135-PW-600 e sue evoluzioni.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...