Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 02/15/21 in tutte le aree

  1. Se però continui a dire che è entrato in “servizio”, allora a rigore non lo sai... Di che "servizio" parliamo? E’ stato “consegnato” all’Aeronautica russa, questo probabilmente è il termine più corretto. Anche solo per il servizio operativo iniziale ci vorrà tempo e per quello completo ancor di più. Anni. Per esempio il primo EF-2000 è stato consegnato al quarto stormo il 16 marzo 2004, ma è stato immesso in servizio di allarme il 16 dicembre 2005. Quasi due anni dopo. Temo però che qui non siamo manco a questo punto, perché il velivolo in questione è stato consegnato al 929° GLIT di Akhtubinsk, responsabile dei test di volo per l’integrazione di nuovi sistemi d’arma e dove effettuerà prove di trasporto e lancio di nuovi armamenti. Detta così sembra più l’equivalente del nostro Reparto Sperimentale di Volo... Magari i Russi ci metteranno meno, ma l’aereo pare ancora immaturo e non solo per i motori… Proprio l’integrazione degli armamenti ad esempio non si direbbe procedere molto speditamente e le stive sembrano ancora inesorabilmente chiuse.
    1 mi piace
  2. Quelle che riporta l'Antidiplomatico sono poco più che buoni propositi. La realtà è che il Su-57 è complesso, costa un botto (lo devono mettere in pista con il budget della difesa russo e senza i soldi indiani, non con quello USA) ed è lontano anni luce dall'essere messo a punto, tanto che parlare di produzione di massa laddove questa è stitica, fa un po' sorridere. In tale contesto la sesta generazione stile star wars è un futuro nebuloso mentre, più che i mantelli, attualmente sono i numeri a rendere l'attuale quinta generazione russa invisibile...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...