Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 04/16/20 in tutte le aree

  1. L'immagine del post precedente, opera di Erik Simonsen, è stata pubblicata alla pagina 115 del suo libro "Project Terminated - Famous Military Aircraft Cancellations of the Cold War and What Might Have Been" - Crécy Publishing Ltd - 2013 ...
    1 mi piace
  2. Qualche informazione si può trovare qui ... https://www.f-106deltadart.com/f106x.htm ... E qui ... https://www.456fis.org/THE_SUPER_F-106.htm ...
    1 mi piace
  3. E' vero. L'F-106 è stato rimpianto a lungo. La presenza della stiva consentiva un buon carico bellico senza alterarne le prestazioni, già molto elevate. La manovrabilità era la migliore dei caccia serie 100. Non sarebbe stato difficile armarlo con missili AIM-9L né dotarlo di un moderno RWR e di contromisure. Il radar era già stato ammodernato coi migliori dispositivi ECCM e la presenza di un sistema IRST, solo di recente rivalutato, l'avrebbe reso pericoloso anche in ambiente elettronicamente saturo. L'F-104 è stato vittima della filosofia americana, che vede la superiorità sul territorio avversario condizione ineliminabile nell'impiego degli aerei da caccia, filosofia già ben sviluppata ai tempi del P-51. In Europa ha quasi sempre prevalso, al contrario, la visione del caccia per la difesa di punto, ecco che l'F-104 faceva al caso, come i Mirage o il Lightning.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...