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  1. Si, è vero. E il motivo è proprio quello. Ma significa pure che il pilota di F-15 raggiunge prima il bersaglio, con un carico di missili maggiore e, se vuole, può ridurre la velocità aumentando notevolmente il raggio d'azione. Ipotizzando un confronto a pari velocità, diciamo 1,3 Mach, ne uscirebbe molto bene. Possono suscitare sorpresa le prestazioni dell'F-106, per i missili nella stiva, e quelle dell'F-104, migliori di quanto spesso ritenuto.
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  2. Sì, è interessante anche se penso che i dati su Mig 29 e Su 27 siano un po' esagerati, ma credo che all'epoca fossero solo delle stime e delle ipotesi. C'è un dato che non sono sicuro di aver capito, che è quello in tabella numero 12 e 13 (supersonic flyout). Non mi capacitavo del fatto che l'F-15A avesse il valore peggiore di tutti; la mia interpretazione del dato è che si tratta del raggio d'azione alla massima velocità raggiungibile. L'F-15 ha la più alta velocità di punta (indicata in circa Mach 1.7 con 8 missili AA), ma a quella velocità evidentemente è anche quello col consumo maggiore e quindi col raggio d'azione minore (indicato in circa 100 miglia nautiche). Ma forse non ci ho capito niente...
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