Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 07/12/19 in tutte le aree

  1. Se per caso qualcuno nutrisse ancora dei dubbi...
    1 mi piace
  2. Ancora sui sub russi/sovietici. Il classe mike sta contaminando i mari di norvegia. Secondo i rilevamenti la radiottività è 100mila volte superiore alla norma. https://www.businessinsider.com/sunken-soviet-nuclear-sub-leaking-radiation-into-sea-researchers-find-2019-7?IR=T
    1 mi piace
  3. L’affare F35 – quanto avrebbe potuto guadagnarci l’Italia Qualche riflessione sulle possibili ricadute perse... Credevo che il prezzo finale dell'aereo fosse il medesimo, indipendentemente se prodotto da Cameri o in USA... Se qui costa il 10% in più chi mai dovrebbe farlo produrre a noi?
    1 mi piace
  4. Ogni progetto è frutto di compromessi. Hanno messo due turbine tra le più potenti disponibili (le MT30 di Rolls Royce) che in sala macchine e dintorni occupano il loro posto e richiedono una certa quantità di combustibile. Uno spunto velocistico anche solo di 4 nodi superiore avrebbe richiesto sproporzionatamente molta più potenza che si sarebbe tradotta in un numero maggiore di turbine (per raggiungere i suoi 29 nodi la Cavour ha 4 LM2500 per una potenza complessivamente maggiore nonostante sia più leggera) con corrispondenti maggiori spazi occupati e maggiori consumi che le LHD, dedicate primariamente al trasporto di uomini e mezzi, non gradiscono. Qui tra l'altro si è voluto privilegiore l'ampiezza del ponte (da cui le due isole complessivamente meno ingombranti di una singola) ciascuna dedicata a scaricare i fumi di una singola turbina che gli sta sotto.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...