Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 10/05/18 in tutte le aree

  1. Difatti una delle cose su cui si è molto lavorato e che ha richiesto molto tempo è la sintesi, fusione e presentazione dei dati. Il velivolo fa da solo un lavoro di preselezione e collazione dei dati (sia quelli 'precaricati' sia quelli provenienti dai sensori di bordo) e presenta al pilota un quadro chiaro ed immediato di minacce, obiettivi e fattori rilevanti. Idea concettualmente molto semplice e quindi, come tutte le idee concettualmente semplici, complicatissima da realizzare. Tanto che han dovuto fare anni di test per mettere a punto il sistema.
    1 mi piace
  2. Credo che quella dell'F-117 fosse la normale luce di navigazione posteriore. Finchè in spazio aereo amico è utile sapere che c'è un aereo e dove sta andando. Quanto all'F-35 ogni velivolo è dotato di datalink non intercettabile ( Multifunction Advanced Data Link o MADL) che tanti problemi crea quando si tratta di comunicare con altri velivoli che hanno il normale link16, ma che non crea assolutamente problemi agli altri F-35 della formazione, che non solo sanno dove si trovano gli altri Lightning, ma possono condividerne tutti i dati forniti dai sensori: la sensor fusion che si vuole ottenere non è solo quella dei sensori di un velivolo, ma interconnette i sensori di più velivoli (cosa non facile anche solo con 4 aerei). Comunque, anche nell'F-35 ci sono sempre le luci di formazione a bassa visibilità.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...