picpus Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Eccovi il link all'articolo sul nuovo progetto di DCNS di fregate, destinate a succedere alle "La Fayette" e che si collocano nel segmento di naviglio militare compreso tra le corvette "Gowind" e le fregate "Fremm", dalle quali derivano: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108302 All'articolo al link seguente, viene descritto il particolare sistema propulsivo delle nuove unità: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108378 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albys Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Eccovi il link all'articolo sul nuovo progetto di DCNS di fregate, destinate a succedere alle "La Fayette" e che si collocano nel segmento di naviglio militare compreso tra le corvette "Gowind" e le fregate "Fremm", dalle quali derivano: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108302 All'articolo al link seguente, viene descritto il particolare sistema propulsivo delle nuove unità: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108378 mi sembra un po' precoce parlare di sostituzione della classe lafayette, a soli 12 anni dall'entrata in servizio, non trovi? sono oltretutto delle fregate valide, che hanno ottenuto anche un notevole successo nell'export Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2008 queste fregate forse si adattano meglio al mercato export rispetto alle la fayette, la loro modularità consente di applicare le varie versioni aaw, asw, asuw in modo più semplice, come le meko tedesche. però ho alcuni dubbi: 1)non so quante marine si possano permettere navi cosi specializzate, forse una nave in grado di fare un pò di tutto potrebbe ottenere più successo. 2) le lafayette francesi sono nuovissime e non del tutto sviluppate, basti pensare che benchè siano predisposte per l'aster montano ancora il crotale, mi sembra strano che in tempi di magra vogliano già cambiarle invece di upgradarle 3) non vedo sistemi ciws a poppa, su navi da 3500-4500 io ce lo metterei, non sono mica corvette!!! nota positiva: a quanto pare i francesi prederiscono il nostro 76 rispetto al loro cannone da 100, incredibile!!! :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 26 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2008 queste fregate forse si adattano meglio al mercato export rispetto alle la fayette, la loro modularità consente di applicare le varie versioni aaw, asw, asuw in modo più semplice, come le meko tedesche. però ho alcuni dubbi: 1)non so quante marine si possano permettere navi cosi specializzate, forse una nave in grado di fare un pò di tutto potrebbe ottenere più successo. 2) le lafayette francesi sono nuovissime e non del tutto sviluppate, basti pensare che benchè siano predisposte per l'aster montano ancora il crotale, mi sembra strano che in tempi di magra vogliano già cambiarle invece di upgradarle 3) non vedo sistemi ciws a poppa, su navi da 3500-4500 io ce lo metterei, non sono mica corvette!!! nota positiva: a quanto pare i francesi prederiscono il nostro 76 rispetto al loro cannone da 100, incredibile!!! :rotfl: 1) Per tali esigenze c'è la versione di base (General Purpose). 2) Il progetto, nella sua fase iniziale e di lancio, è destinato all'esportazione e, solo in seguito, alla sostituzione delle "La Fayette", quando ciò si renderà necessario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora