Ospite intruder Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Negli anni 60 e 70, la PAF, l'aereonautica pachistana, cioè, modificò alcuni Herky Bird, credo dei C130B o E, come bombardieri. Scaricavano le bombe non so come dalla rampa posteriore, e, a quanto ho letto su RID qualche tempo fa (l'articolo era dedicato alla guerra del 1965 fra India e Pakistan), con un certo successo. Per intenderci, non si trattava di quello che facevano, e fanno gli americani, con le varie Daisy Cutters e MOABs, trasportate in un carrello nel vano carico e "sganciate" con un paracadute estrattore, gli Herkies pachistani da bombardamento operavano con bombe da cinquecento e mille libbre. Mi piacerebbe saperne di più. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brain_use Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 C-130 Heavy Bomber sul sito dell'aeronautica Pakistana: http://www.pakdef.info/pakmilitary/airforce/war/bomber.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 ho trovato questa immagine,sembrano bombe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 C-130 Heavy Bombersul sito dell'aeronautica Pakistana: http://www.pakdef.info/pakmilitary/airforce/war/bomber.html Sembra pazzesco, e gli Indiani si beccavano le bombe dai c-130 così????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Credo che non esista un aereo polivalente come l'Hercules: la sua cellulla è stata adattata per svolgere praticamente ogni missione! Ormai le sue varianti speciali non si contano più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Sembra pazzesco, e gli Indiani si beccavano le bombe dai c-130 così????? OK,ragazzi, grazie per le informazioni. @ lender: credo che gli indiani non avessero idea di cosa combinavano gli Herkies finché le bombe non venivano giù, oppure avevano la contraerea del Duce, quella che arrivava a 4000 metri e gli aerei americani volavano a 6000... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Negli anni 60 e 70, la PAF, l'aereonautica pachistana, cioè, modificò alcuni Herky Bird, credo dei C130B o E, come bombardieri. Scaricavano le bombe non so come dalla rampa posteriore, e, a quanto ho letto su RID qualche tempo fa (l'articolo era dedicato alla guerra del 1965 fra India e Pakistan), con un certo successo. Non solo la PAF lo ha utilizzato in questo modo, dai un'occhiata a questo link! COMMANDO VAULT Uno dei migliori aerei mai costruiti! :drool: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Non solo la PAF lo ha utilizzato in questo modo, dai un'occhiata a questo link! COMMANDO VAULT Uno dei migliori aerei mai costruiti! :drool: Lo Herky Bird è uno dei migliori e più versatili aerei mai costruiti, peraltro fu usato credo una sola volta da portaerei (la Forrestal o la Saratoga, per la cronaca). Sai che anche un U2 fu lanciato da una portaerei (credo sempre la Saratoga)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 (modificato) Sai che anche un U2 fu lanciato da una portaerei (credo sempre la Saratoga)? Certo! In 1969, the larger U-2Rs were flown from the USS America. The U-2 carrier program is believed to have been halted after 1969. (Si trattò dell' USS AMERICA CV-66) Lo Herky Bird è uno dei migliori e più versatili aerei mai costruiti, peraltro fu usato credo una sola volta da portaerei (la Forrestal o la Saratoga, per la cronaca).. Si trattò dell'USS Forrestal (CV 59) E cosa dire allora di questo??? :asd: Modificato 8 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 (modificato) Anche gli Argentini utilizzarono l'Hercules nelle Falklands come bombardiere;facevano rotolare normali bombe a caduta libera dalla rampa di carico;ovviamente questo tipo di attacco non ebbe efficacia per la scarsa precisione. Modificato 8 Maggio 2008 da super64des Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 C-130 Heavy Bombersul sito dell'aeronautica Pakistana: http://www.pakdef.info/pakmilitary/airforce/war/bomber.html E' fatto meglio del sito della nostra AMI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Guarda che non è il sito ufficiale della difesa pakistana;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Guarda che non è il sito ufficiale della difesa pakistana;) Ah... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Certo! In 1969, the larger U-2Rs were flown from the USS America. The U-2 carrier program is believed to have been halted after 1969. (Si trattò dell' USS AMERICA CV-66) Si trattò dell'USS Forrestal (CV 59) E cosa dire allora di questo??? :asd: Un BUFF sulla Nimitz no, non lo avevo mai visto. Che dire? Sia la CV che il B52 sono macchine versatilissime... anche se credo lo abbia solo trasportato, gli servono tremila metri di pista per prendere il via e le catapulte di una CV, per quanto potenti, non credo riescano a sparare duecento tonnellate di bombardiere in aria. Riguardo gli Herkies usati dagli argies alle Falklands, tieni presente che nemmeno le missioni dei Vulcan dell'RAF che partivano da Ascension brillarono per la loro precisione. Credo sia un problema dei Vs, nemmeno i Valiant brillarono per la precisione dei loro bombardamenti durante la crisi di Suez nel 56; nulla si sa dei Victors, usati durante il cosiddetto "confronto" nel Borneo una decina di anni dopo, ma il fatto che non si sia pubblicizzata troppo la cosa mi fa sospettare che abbiano dimostrato la medesima precisione. Tenendo conto che si tratta di aerei progettati subito dopo la II GM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Un BUFF sulla Nimitz no, non lo avevo mai visto.... E mai lo vedrai perche è un fotomontaggio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Un BUFF sulla Nimitz no, non lo avevo mai visto. (....) E' un fotomontaggio, Blue Sky l'aveva postato per scherzo... Ok, andiamo anvanti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 E' un fotomontaggio, Blue Sky l'aveva postato per scherzo... Ok, andiamo anvanti.... Francamente lo avevo sospettato, ma ci poteva anche stare che la Nimitz lo avesse trasportato per qualche ragione strana, ricordo la foto di un'arvicola (una specie di topolino campagnolo) che si fa trasportare da un rospo per attraversare uno stagno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 E' un fotomontaggio, Blue Sky l'aveva postato per scherzo... :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Un BUFF sulla Nimitz no, non lo avevo mai visto.... E mai lo vedrai perche è un fotomontaggio!! confermo ... è un falso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skeletone Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 (modificato) ma come un falso.... Armon Reb della serie Jag, Avvocati in divisa, l'ha veramente fatto, è atterrato veramente su una cv!!! (azz.. adesso che ci penso mi è venuto il dubbio che fosse un c-130... controllerò) Modificato 9 Maggio 2008 da skeletone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 ma come un falso.... Armon Reb della serie Jag, Avvocati in divisa, l'ha veramente fatto, è atterrato veramente su una cv!!! (azz.. adesso che ci penso mi è venuto il dubbio che fosse un c-130... controllerò) Infatti era un C-130, e a fine episodio c'era scritto l'evento a cui si sono ispirati, ovvero alle prove di appontaggio fatte per davvero e a cui si riferisce la foto del C-130 sulla portaerei che è stata postata in questo thread The Hercules holds the record for the largest and heaviest aircraft to land on an aircraft carrier. In October and November 1963, a USMC KC-130F (BuNo 149798), made 21 unarrested landings and take-offs on the USS Forrestal at a number of different weights. The pilot, Lt. James Flatley III, was awarded the Distinguished Flying Cross for his participation. The tests were highly successful, but the idea was considered too risky for routine "Carrier Onboard Delivery" (COD) operations. Instead, the C-2 Greyhound was developed as a dedicated COD aircraft. (The Hercules used in the test, most recently in service with VMGR-352 until 2005, is now part of the collection at the National Museum of Naval Aviation at NAS Pensacola, Florida.) Da wikipedia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ablaze wings Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Infatti era un C-130, e a fine episodio c'era scritto l'evento a cui si sono ispirati, ovvero alle prove di appontaggio fatte per davvero e a cui si riferisce la foto del C-130 sulla portaerei che è stata postata in questo thread Si ricordo anch'io quell'episodio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Un BUFF sulla Nimitz no, non lo avevo mai visto. Che dire? Sia la CV che il B52 sono macchine versatilissime... anche se credo lo abbia solo trasportato, gli servono tremila metri di pista per prendere il via e le catapulte di una CV, per quanto potenti, non credo riescano a sparare duecento tonnellate di bombardiere in aria. ma era un commento serio!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 ma era un commento serio!? Se la mettiamo su questo piano allora beccatevi questa: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 OT MODE OFF ! Ora torniamo a parlare di C-130.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati