sgurglio Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Washington July 31st 2007 Un A-10 che si stava esibendo sul fiume Columbia ,vicino all'aeroporto di Yapima-Was , si è scontrato con un uccello riportando danni ad un impennaggio . Anche se l'Airshow è stato sospeso l'incidente non ha avuto conseguenze per l'aereo che è atterrato senza problemi. Quì trovate 2 video : http://www.kndo.com/Global/story.asp?S=686...nav=menu484_4_4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Grazie. Chissà perchè, non avevo dubbi che il Warthog non avesse danni seri, ma il buco fa impressione lo stesso. Ammazza che gabbiano ciccione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Sembra uno scherzo ma quello dei gabbiani e di altri uccelli vari è un serio problema, che affligge spesso e sopratutto gli aeroporti civili. Aerei costretti ad un atterraggio di emergenza perchè si trovano tutto ad un tratto, qualche volatile incastrato tra le turbine. Quel povero gabbiano deve aver dato anche una bella pacca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 cmq per l'a-10 sembrava come fosse successo nulla se c'èra un f-16 al posto del facocero si era schiantato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Provate a dare un'occhiata a questi bird strike se v'interessano. Video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 sono azzi amari quando succede...un'ingegnere ke conosco mi ha detto ke nei vari test di unvelivolo c'è anke il bird strike in pratica mettono il velivolo in una galleria del vento e gli lanciano galline vive...una volta a visto una gallina impiantata perpendicolare all'ala...ala tagliata fino a metà ..in un video ke o in videocasetta c'è un super etandar colpito da un gabbiano sul canopy penetrandolo...il pilota ferito è atterrato ma hanno dovuto mettere la rete x fermare l'aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Gabu86 nei test sparano tacchini morti con un cannone ad aria compressa, non volatili vivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 ahah mi ricorda una berzelletta raccontata kui tempo fa! ma davvero mettono takkini morti?? O_O ke spreco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgurglio Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Mica tanto spreco,è il metodo più simile allo scontro vero. Però mi par di ricordare che usavano polli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Vabbè, magari esistono due scuole di pensiero riguardo al tipo di gallinaceo da usare, ma non credo che questo abbia un' importanza sostanziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Ho sentito dire che alcuni aeroporti si sono attrezzati "assumendo" falchi predatori per tenere lontano gli uccelli dalle piste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 quando ho visitato l'aeroporto di Rivolto c'era una macchina ad aria compressa che "sparava" aria facendo rumore per allontanare gli uccelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Ho sentito dire che alcuni aeroporti si sono attrezzati "assumendo" falchi predatori per tenere lontano gli uccelli dalle piste. Se non sbaglio all'aeroporto di Torino usano i falchi gia da qualche anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 (modificato) Mazzaaaaa non ho mai visto nulla di simile evita i doppi post dopo pochi minuti piuttosto modificalo cmq come non ne hai mai visti? esistono da diverso tempo si usano anke nei campi x allontanare uccelli ke rovinano i frutteti, sono dei specie di cannoni, collegati a una bombola del gas, un timer ogni tot apre la valvola del gas e poi una scintilla e boom...mi ricordo di una scena in cui uno a casa di amici dei miei lo a puntato in uno di quei vecchi portici e in posizione tipo militari napoleonici dietro il cannone a detto fuoco e boom un rimbombo non ci sentivamo piu Modificato 2 Agosto 2007 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 ahaha xD kmk...non e ke dopo sono i falki a finire nelle turbine? xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 kmk...non e ke dopo sono i falki a finire nelle turbine? xD Potrebbe anche essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 ah ecco ora ho trovato a che cosa può essere utile il sidam................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 un mio conoscente volava su atlantic e un giorno in decollo hanno preso in pieno due poiane con l'ala ed erano belle grosse quasi 1 m. di apertura alare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 ah ecco ora ho trovato a che cosa può essere utile il sidam................. questa è stupenda... :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 guardate BIRD STRIKE questa è la versione più lunga Bird Strike (youtube) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
air69 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 (modificato) Mai visti, proverò a vedere nell'aeroporto di Bologna !!! P.S qualcuno ha mai volato da solo a 14 anni da solo ??? (senza genitori) lol lol lol lol quella del cannone era bella !!! Modificato 3 Agosto 2007 da air69 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Per restare in tema di bird-strike... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
air69 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 (modificato) ho visto un video di aurelia è fikissimo !!! il bello è che il motore fa delle fiamme lol !!! anke i pompieri lollololol !!! Modificato 4 Agosto 2007 da air69 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Spesso negli aeroporti fanno uso di un automezzo dotato di un impianto audio che percorre le piste di decollo prima di afar andare in volo gli aeromobili. Tale sistema riproduce in modo molto realistico uccelli predatori tipo falchi. Ho visto che spaventati, stormi di uccelli si allontanano immediatamente, ma poi a pericolo scampato si riposano sulle piste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 si simulano il verso di un'uccello ferito tra gli artigli di un falco allora gli uccelli si allarmano e scappano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati