Scorpion Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 BAGHDAD - Il leader di al Qaida in Iraq, Abu Musab al Zarqawi, e' stato eliminato con una operazione congiunta delle forze irachene e americane: ''abbiamo posto fine'' alla sua esistenza, ha annunciato oggi il premier iracheno Nuri al Maliki in una conferenza stampa trasmessa in diretta Tv, in cui ha anche amminito che ''ogni volta che apparira' uno Zarqawi noi lo elimineremo''. Alle sue parole, i giornalisti presenti hanno applaudito fragorosamente. ''Oggi e' un gran bel giorno'', ha affermato, in piedi accanto al premier, l'ambasciatore americano a Baghdad Zalmay Khalilzad, visibilmente soddisfatto. Accanto a loro, il generale George Casey, comandante delle forze americane in Iraq, ha precisato che il ricercato numero uno in Iraq, sul quale Washington aveva da tempo posto una taglia da 25 milioni di dollari, e' stato ucciso con una incursione aerea sul suo rifugio. Il riconoscimento, ha precisato, e' avvenuto attraverso le impronte digitali del corpo inizialmente identificato anche in base alle sembianze. L'operazione e' scattata dopo che le forze di sicurezza avevano ottenuto precise informazioni di intelligence, grazie alle quali e' stato possibile localizzare il covo nel villaggio di Hephep, a Nord di Baquba, nella provincia di Diyala. Il raid e' scattato alle 18:15 di ieri e poco dopo sono entrate in azione anche la polizia, l'esercito iracheno e le forze di terra americane. Assieme a Zarqawi, ha quindi detto il premier al Maliki, sono state uccise sette persone, presumibilmente suoi complici. Il generale Casey ha quindi annunciato che nel pomeriggio, alle 18.15 locali (le 16:15 in Italia), ci sara' una conferenza stampa in cui verranno resi noti ulteriori dettagli e sara' diffusa una foto del cadavere di Zarwqawi. GIORDANIA, ZARQAWI UCCISO IN OPERAZIONE CONGIUNTA Il portavoce del governo giordano Nasser Judeh ha detto oggi in una conferenza stampa che il terrorista giordano Abu Musab al Zarqawi, capo di al Qaida in Iraq, e' stato ucciso in un'operazione congiunta con gli americani cui ha partecipato l'intelligence giordana. FORUM AL QAIDA, PREGHIAMO NOTIZIA SIA FALSA Sui forum che abitualmente pubblicano le rivendicazioni di Al Qaida in Iraq e raccolgono i commenti dei sostenitori di Abu Musab al-Zarqawi non si vuole ancora credere alla notizia della morte del loro leader Zarqawi. ''Chiediamo alla direzione del sito di informarci al piu' presto sulla veridicita' di queste informazioni e preghiamo Allah che questa notizia sia falsa", cosi' recita l'appello in uno primi messaggi inserito dal nickname 'figlio di al-qaida'. Prevale la tesi che sia solo una falsa notizia e nei forum vicini ad al-Qaida si legge: ''Preghiamo Allah che sia solo una falsa notizia perche' i mujahidin in Iraq hanno ancora bisogno di Zarqawi'' dice una donna sotto il nick 'amante del martirio'. Molti messaggi danno invece per scontato che sia una falsa notizia proseguendo ''Preghiamo Allah che protegga sempre Abu Musab al-Zarqawi''. fonte ANSA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisness Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Non cambierà quasi niente. Morto Al Zarqawi ne nascerà un altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scorpion Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 l importante è ke il terrorismo ha subito un duro colpo è ke molti terroristi saranno di sicuro sconfortati dalla morte di al zarqawi...lo sai ke è stato lui a ordinare la strage di nassirya??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Sotto un'altro allora. Sono felice sia morto ammazzato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Alè. Evvai,era ora. Che riposi in pace.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 E' un risultato estremamente importante, che dà un'iniezione di fiducia agli irakeni e un duro colpo al morale dei terroristi. E' vero, è solo un uomo, ma i fondamentalisti tendono a mitizzare e divinizzare i propri leader, sono quelli che li spronano, li convincono, li incitano. Questa eccessiva personalizzazione, specie tenuto conto che chi si immola per Allah spesso è un povero analfabeta, si rivela un'arma a doppio taglio in questi casi. Ormai sulla lista eccellente resta solo Bin Laden, e sono convinto che prima o poi verrà la sua ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Già anche se Osama sarebbe bello prenderlo vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scorpion Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Gli americani non uccideranno mai Bin Laden dopo quello ke ha fatto anke a costo di catturarlo fra 10anni...questo è l unica oppurtunità ke hanno gli USA x ritornare vittoriosi sullo scenario internazionale e x porre fine a tante polemiche nate contro l America e sopratutto contro Bush... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 L' importante è prenderlo, non interessa se vivo o morto.... A quanto ammonta la taglia su bin-laden? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisness Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 l importante è ke il terrorismo ha subito un duro colpo è ke molti terroristi saranno di sicuro sconfortati dalla morte di al zarqawi...lo sai ke è stato lui a ordinare la strage di nassirya??? Lo ho sentito. Poi le fonti giornaliste sono sempre da prendere con le pinze. Cmq era solo un uomo. Detto ciò, un terrorista di quella caratura in meno in Irak è un gran passo avanti. Ma chi crede che gli Usa per tornare vittoriosi dalla campagna in medio oriente devono limitarsi a catturare o uccidere Bin Laden sbaglia di grosso. Per ritornare vittoriosi gli Usa devono stabilizzare l'Afganistan e l'Irak e un po' tutto l'area, portando un sistema democratico, che funzioni e che sia solido nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Ah quello è ovvio ma questo è già un colpo simpatico per i terroristi. P.S. La taglia su Osama dovrebbe essere 25 milioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 io veramente ricordavo un numero intorno ai 50 milioni, però facendo una velocissima ricerca in internet i 25 milioni sembrerebbe essere la risposta esatta. Vorrei tanto sapere perchè devono proprio farlo gli USa di ribonificare quell' aerea mentre molti paesi che comunque dalla stabilità futura del medioriente ne beneficierranno soltanto se ne stanno li tranquilli seduti nelle loro comode poltrone a criticare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Che riposi in pace.. sei troppo buona io veramente ricordavo un numero intorno ai 50 milioni anche io avevo sentito una taglia di quel genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Che riposi in pace.. mav hai ragione taigi sei troppo buona!!! che bruci all'inferno kuel povero bastardo! cmq grandi le forze aeree che l'hanno bombardato!!! sapete ke velivolo a sganciato la bomba? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 (modificato) sapete ke velivolo a sganciato la bomba? spero che piu' che bombardato gli sia caduto un b52 a pieno carico dritto-dritto in fronte ps: e i 5 piloti si siano salvati,ovviamente! Modificato 8 Giugno 2006 da maverick13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scorpion Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 nella conferenza hanno detto ke è stato un f-16...ho visto pure il video al tg...se lo trovo lo posto ma se lo trova qualcun altro meglio ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Che riposi in pace.. sei troppo buona Era ironico infatti eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Pare che gli americani siano riusciti a tracciare i movimenti di Sheikh Rahman, consigliere spirituale di Zarkawi, utilizzando anche velivoli RPV, e tracciando lui hanno individuato l'abitazione in cui c'era Zarqawi, nei pressi di Baquba. Un paio di F-16 hanno sganciato due bombe da 500 libbre, a guida laser, e la storia è stata chiusa. Subito dopo sono giunti la Polizia Iraqena e le truppe americane, che hanno identificato i cadaveri. Ovviamente, anche Rahman c'è rimasto secco. Il video dell'attacco lo scaricate qui: http://www.nytimes.com/packages/video/inte...aqarwi_Clip.wmv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 (modificato) Ho saputo che l'esercito americano ha tirato fuori la versione non montata del video di Al Zarqawi e pare sia parecchio comico, Gianni sapresti dove posso procurarmelo? Cercando "unedited zarqawi video" su google si trovano notizie ma non file video da scaricare o da vedere in stream P.S. Ne ho trovato uno spezzone su video google ed è già abbastanza spassoso, ma pare che la parte più divertente sia un altra.... http://video.google.com/videoplay?docid=-4...67260&q=zarqawi Modificato 9 Giugno 2006 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scorpion Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 ahahaha cm si può definire leader di un gruppo armato noto a ttt il mondo uno ke non sa neanke sparare!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 (modificato) Già però a tagliare le teste era fin troppo bravo, se l'è meritata proprio, vorrei essere in uno di quei piloti. La cosa che mi fa schifo è che giornali come il Manifesto oggi escano con un titolone con scritto "IL TROFEO" e subito pone l'accento su quanto siano cattivi e vendicativi gli Yankee e che sono morti nella casa anche una donna e un bambino come se lo si potesse prevedere! Però non dicono di quello che ha fatto al Zarqawi a Nick Berg, io il video l'ho visto e mi è rimasto bene impresso Modificato 9 Giugno 2006 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 Mi pare che il filmato l'abbiano messo su Luogocomune. Da quelle parti sono tutti dispiaciuti per la sua morte. Un altro antiamericano in meno... Hanno messo il filmato per dire che non era un tipo pericoloso... avrei versato integralmente il mio reddito di un anno, per vederli nelle mani di Zarqawi, inginocchiati e legati. Sono sicuro che Zarqawi avrebbe detto: "Gli americani dicono tante brutte cose su di me, invece io sono molto umano. Ad esempio, prima di tagliarti la gola con questo coltello, l'ho sterilizzato..." ===== Il video l'ho visto, la mitragliatrice si inceppa, Al Zarqawi che stava facendo il Rambo viene aiutato da un seguace che prontamente apre l'otturatore rimuovendo l'inceppamento. Bhè, probabilmente nemmeno Stalin o Hitler hanno mai sparato una raffica di mitragliatrice in vita loro... In ogni caso, male ha fatto Al Zaqawi ad addestrarsi ad usare la mitragliatrice. Visto come sono andate le cose, bene avrebbe fatto a imparare a usare uno Stinger... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scorpion Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 (modificato) Bhè, probabilmente nemmeno Stalin o Hitler hanno mai sparato una raffica di mitragliatrice in vita loro... x carità non scambiamo merd* cn cioccolato...non voglio dire ke stalin e hitler sono dei geni o dei santi xrò loro sn riusciti a far diventare l urss e la germania 2 fra le + grandi potenze militari del mondo...Al zarqawi???cosa ha fatto di buono???ha insegnato ke allah è grande e ke bisogna imporre l islam a ttt il mondo e x farlo bisogna uccidere,decapitare torturare chiunque si oppone a loro sl perché è occidentale???Visto come sono andate le cose, bene avrebbe fatto a imparare a usare uno Stinger... ahahahahah Modificato 9 Giugno 2006 da Scorpion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 Va be, usare un arma da fuoco da quelle parti è raro. In ogni caso è vero che era un combattente della resistenza in afghanistan contro i sovietici? Se cosi fosse penso che lo stinger lo sapesse usare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 (modificato) in che senso e' raro,ogni video che vedo di "quelle parti" sono tutti armati...poi non saprei comunque dal video sembra che zarqawi(non si scrive con la maiuscola vero? ) e' la prima volta che tocca una mitragliatrice,sembra proprio che abbia paura ps: oltre a questo ho anche video di zarqawi che si presta a fare da macellaio(la sua specialita') ma non credo proprio di poter inserire il video Modificato 10 Giugno 2006 da maverick13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati