Girolamo Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) ciao, vi presento il mio ultimo modello. E'un MiG-21 PL (PF su licenza indiana), è il modello Academy in scala 1/48, con interni Palva, fotoincisioni Part e vani ruote CMK. Ho verniciato tutte le coccarde a mano, dato che molti stampano le coccarde indiane come la bandiera, cioè arancio bianco verde. In realtà, dopo aver visionato moltissime foto, ho visto che l'anello esterno è un color vermiglio. A prima vista può sembrare una coccarda italiana ma, non è così. le uniche decals sono i codici C992. per seguire la costruzione completa: http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_...38&forum=97 ciao Modificato 9 Aprile 2009 da Girolamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 i tuoi non son modellini ma opere d'arte! questo poi l'hai fatto in 10 giorni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 i tuoi non son modellini ma opere d'arte! questo poi l'hai fatto in 10 giorni!! adesso non esageriamo, 10 giorni... 33! (1marzo -2 aprile ) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Cosa potrei dire, complimenti del genere fatti dal nostro Barone rendono pienamente giustigia alla tua bravura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grifo Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ciao Girolamo, che dire, ho visto anche gli altri tuoi modelli negli altri post, sono veramente S-T-U-P-E-N-D-I Sei un vero artista Detto questo, però, scusa ma, sinceramente, quel rosso sulle coccarde indiane proprio non mi torna Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ciao Girolamo, che dire, ho visto anche gli altri tuoi modelli negli altri post, sono veramente S-T-U-P-E-N-D-I Sei un vero artista Detto questo, però, scusa ma, sinceramente, quel rosso sulle coccarde indiane proprio non mi torna Ciao ciao, purtroppo per te, il colore è verosimile. Cerca le foto dei mig 21/23/27 indiani e ti accorgerai che hanno tutti la colorazione simile delle coccarde! Lo so che può sembrare strano ma, è così. Il dubbio me lo sono tolto quando, su airliners.net ho trovato la foto di un mig 21, dipinto con del rosso. Palesemente il colore delle coccarde diventa sensibilmente più aranciato. http://img2.photographersdirect.com/img/26...m/pd2176649.jpg http://cdn-www.airliners.net/aviation-phot...2/7/0716729.jpg http://www.defencetalk.com/pictures/data/4174/mig21bison.jpg questi alcuni esempi poi bisogna tener presente il contrasto cromatico della mimetca. spero di aver dileguato i tuoi dubbi. In ogni modo dal vivo, l'anello è più arancione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Ciao Girolamo e benvenuto nel forum....! Mi piacciono tutti i tuoi modelli, ma l'ultimo...in particolare o meglio.... più che il modello......la mimertica , sarebbe interessante conoscere la tecnica che hai utilizzato per ottenere il risultato visibile dalle foto e magari il tipo e marca di aerografo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 Ciao Girolamo e benvenuto nel forum....! Mi piacciono tutti i tuoi modelli, ma l'ultimo...in particolare o meglio.... più che il modello......la mimertica , sarebbe interessante conoscere la tecnica che hai utilizzato per ottenere il risultato visibile dalle foto e magari il tipo e marca di aerografo.... se vuoi apro un post, con uno step by step. sei d'accordo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 se vuoi apro un post, con uno step by step.sei d'accordo? Ma dico....!! sono domande da fare.... certo che sono daccordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 se vuoi apro un post, con uno step by step.sei d'accordo? Lo scopo principale della sezione "Modellismo" è proprio questo, quindi all'opera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati