f12aaa Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Sto facendo un pò di prove con una nuova digitale. Cosa ne pensate della qualità delle foto? Sono troppo scure? Avete un monitor CRT o LCD? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Sto facendo un pò di prove con una nuova digitale.Cosa ne pensate della qualità delle foto? Sono troppo scure? Avete un monitor CRT o LCD? Grazie. Oltre alla qualità eccelsa delle foto, non si può che rimanere estasiati di fronte a tale spettacolo.... Un Dettaglio incredibile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 (modificato) non si può che rimanere estasiati di fronte a tale spettacolo.... Un Dettaglio incredibile! Concordo con Blue, dei particolari bellissimi!!! Guardandole dal portatile, quindi LCD, le foto mi sembrano ben bilanciate, avanti così. Modificato 23 Marzo 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 (modificato) Monitor LCD....riguardo la definizione OK! Per la luminosità (la II°/III°/IV° partendo dall'alto) le trovo un pelino (leggermente) chiare .... le altre sono giuste Per il resto ottimo dettaglio.... ! Modificato 23 Marzo 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 per ottenere colori il più fedeli possibile o calibri il monitor utilizzando un cromimetro e software appositi oppure salvi la foto in pdf sui mac la calibrazione dei colori è di default Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foxhound 9 Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Accidenti...dire che quel cockpit è fatto benissimo è poco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Verniciatura iniziata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 La verniciatura continua. Farò prima le parti grigie, il problema è che non sono totalmente sicuro di come fosse verniciata la parte inferiore dell'aereo. Le istruzioni sul foglio decals Twobobs lo danno totalmente grigio, in realtà guardando le poche foto disponibili si capisce che almeno i portelli del carrello posteriore erano in sabbia/marrone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Anche su "wing palette" sembra che siano marroni tra parentesi ho visto che in metallo, moti siti, lo vendono a 120 US$ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 So bene che con ogni probabilità hai già visto queste immagini, ma io te le propongo lo stesso...sia mai ti siano utili! PS: hai scelto una delle livree più belle mai viste su un Tomcat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 come hai fatto a fare quelle righe nere sulla fusoliera, dato che sto facendo un F-14 Bombcat dell'US Navy potresti spiegarmelo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Non vedo l'ora di vederlo finito, hai scelto una livrea leggendaria! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 (modificato) Grazie a Iscandar e a Paperinik, quegli schemi sono quelli che girano di consueto per il resto non c'è altro purtroppo (il secondo schema però non è del tutto corretto). Bostik le linee nere le faccio con l'aerografo a bassa pressione e nero opaco moooolto diluito. Intanto ho verniciato le parti grigie, ora ci vuole un pò di mascheratura con nastro Tamiya per stendere il color sabbia che ancora mi devo inventare. Modificato 2 Aprile 2009 da f12aaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2009 (modificato) ok grazie per i chiarimenti sai quanto costi all'incirca un aerografo? P.S. il modello è dall'Accademy??? Modificato 3 Aprile 2009 da Bostik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 3 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Bostik il modello è Hasegawa, per l'aerografo ti mando un MP così evitiamo l'OT. Ho dato la prima mano di sabbia, ero preoccupato circa la giusta tonalità di questo colore ma tutto sommato mi sembra di averlo azzeccato abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 5 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Ho dato altre due mani del color sabbia, ora mascheratura e marrone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Poche volte ho atteso con tanta impazienza la fine della colorazione....hai scelto una livrea pazzesca! Oltre che originalissima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 quoto paperinik, molto originale e anche ben stesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 (modificato) Si, la tonalità della sabbia è simile a quello che ho preso nel Grande Erg Orientale (Tunisia) Modificato 6 Aprile 2009 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Ho dato il colore marrone. Devo dire che mascherare lo schema splintered è una rogna, o forse sono le forme del Tomcat che la rendono tale; anche rimuovere il nastro non è piacevole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 <.< ma usi lo scotch di carta per tenere insieme i pezzi o il nastro tamyia. sta venendo davvero bene complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Spettacolare sta venendo un capolavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 <.< ma usi lo scotch di carta per tenere insieme i pezzi o il nastro tamyia.sta venendo davvero bene complimenti Lo scotch è troppo forte e strappa via la vernice, uso nastro Tamiya. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Chiudo.... Si quntinua quì: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati