Little_Bird Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Quì e quì Memorandum L'Italia per ora è uno dei paesi che fa parte dell'iniziativa come potete vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Quì e quì Memorandum L'Italia per ora è uno dei paesi che fa parte dell'iniziativa come potete vedere. A prima vista sembrerebbe una gran bella cosa, almeno negli intenti; ci sono elementi concreti per capire se ha davvero un futuro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albys Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 intenti buoni, ma con l'A400Me il C-130J non si va da nessuna parte...manca ancora il vettore strategico (l'A380 Cargo??) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 L'A400 sotto certi punti di vista è strategico. Grande autonomia, e consente di trasportare qualsiasi cosa che non sia un carro armato o un PzH, il che non è male, e soprattutto è sempre meglio del C-130J. Comunque sta cosa non l'ho capita benissimo, cioè non so se sarà un unione delle proprie flotte aeree con la messa in comune dei velivoli pagando le ore di volo al proprietario oppure se si baserà su velivoli nuovi, ma se è questa ultima ipotesi non avrebbe senso inserirgli il C-130J visto che più o meno tutti i paesi firmatari ne sono dotati (o si doteranno dell'A400M che è anche meglio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 E il NATO SAC con i realmente strategici C-17 come si inserisce in questo contesto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 (modificato) Non si inserisce, diciamo che rimane parallelo, tra l'altro il quasi attuale SAC con ben tre (3) C-17A Globemaster non è che possa fare miracoli. Questa è chiaramente una iniziativa franco-tedesca nel nome del finto europeismo che vanno sventolando continuamente, e come tutte le iniziative che prendono si va a scornare con quelle prese in ambito NATO, niente di nuovo insomma, poi bisognerà vedere se "prenderà il decollo" e se funzionerà realmente, e come funzionerà. Modificato 12 Novembre 2008 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 notare che ci siamo ritirati dal sac magari per partecipare a questo programma . temo fortemente che si voglia ritentare l' avventura dell' A400M ora che EDAS prevedibilmente starà cercando risck sharing pathner Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 temo fortemente che si voglia ritentare l' avventura dell' A400M ora che EDAS prevedibilmente starà cercando risck sharing pathner Speriamo di no,sarebbe una scelta scellerata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Speriamo di no,sarebbe una scelta scellerata E invece non credo, personalmente... Ora che abbiamo comprato i C-130J, ed abbiamo i 767 in arrivo, non sarebbe assolutamente una scelta scellerata comprare 3 o 4 A400M. Possiamo aspettare finchè vogliamo, tanto non sarebbe un'urgenza, a differenza dei tedeschi che hanno i decrepiti Transall, e prenderemmo parte al programma dopo che la maggiorparte dei ritardi (e dei costi) si sono già verificati. Io credo che ad EADS interessi che l'Italia entri nel progetto per poter vendere qualche esemplare in più ed ammortizzare parte dei costi dei ritardi... Poi che ci siano i fondi è tutto da vedere, magari quello che si risparmia con il SAC si potrebbe spendere così. Avevo già sentito parlare di questo progetto comunque, l'AMI metterebbe a disposizione assetti "prelibati" come lo Spartan, i C-130J-30 ed i C-180 (il P-180) configurabili per il trasporto di malati gravi, cosa che spesso in Europa le forze aeree delegano ai civili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 No Signori acquistare gli A-400M è un non senso economico. Le necessità di trasporto tattico le abbiamo coperte con C-27J e C-130J; comprare una sorta di ibrido tra un grande trasporto tattico e un piccolo trasporto strategico è inutile; tanto vale comprare C-17 americani, chiedendo un forte sconto e senza nessuna partecipazione indistriale; quello che a noi servono sono le capacità di carico del C-17, non la flessibilità dell'A-400M. Uscire dal SAC per entrare in questo programma, per me, è un'idiozia. Non che mi aspetti di meglio dagli attuali vertici politici e da Camporini, beninteso..... Aridateci Parisi e DiPaola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora