Impala Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Ciao a tutti, attraverso Aviopress.com, ho avuto l'opportunità di passare 2 giorni di full immersion insieme al 1°Grupaer della Marina Militare, rischierato qui a Decimomannu. Con me anche Riccardo "Nickel01" e mia sorella "apesara". Ecco la mia parte di lavoro. Spero siano di Vostro gradimento pronti per una missione notturna di ritorno dalla missione leggermente artistica come taglio Infine 2 videoclip inediti e rari che abbiamo avuto modo di produrre: Una parte del debriefing dopo una sessione ACMI (15 MByte - WMV format): Gli AV-8Bs si preparano al taxi per una missione notturna (16 MByte - WMV format): Per tutte le altre foto, vi rimando ad Aviopress.com dove nei prossimi giorni saranno pubblicate le foto di "apesara" che completeranno questo reportage con il nostro report/articolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 (modificato) C'è una foto in cui si vede un pod di designazione laser e la didascalia che recita "Lantirn", non mi pare che la MMI abbia il Lantirn, ma il Litening II http://www.aviopress.com/images/20070131_d..._lantirn_01.jpg Modificato 7 Febbraio 2007 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Hai perfettamente ragione, leggerezza mia... provvederò a cambiare il dato che purtroppo compare su tutte le foto pertinenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Bravissimo, bel lavoro! e un grazie ai ragazzi di aviopress che contribuiscono ad arricchire il sito!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Bellissime le foto e i video. Tanto per farvi sapere nel secondo video, alla fine dove ringraziano e dicono: Special thanks to the Commander Luca "Kaiman" Conti lui è il cugino di mia mamma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 belle foto e bei video,grazie impala anke se ne avevo già parlato con nickel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 ho scaricato il secondo video io ed è bellissimo...cmq impala la foto più bella è a mio giudizio quella col "taglio artistico"...bella davvero... beato te per l'opportunità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 uaoo!!bellissime foto!! grazie! =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 That's wonderful! Grazie Roberto e Nickel per deliziarci sempre gli occhi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfighter Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 (modificato) Scusate ma su Wiki alla voce Operazione Allied Force si legge nel paragrafo "La partecipazione italiana: AV-8B II+ Harrier: questi jump jet della Marina Militare Italiana hanno volato, a partire dal 13 maggio 1999, 30 sortite per 63 ore di volo, a bordo dell'incrociatore portaeromobili Garibaldi. Hanno impiegato Mk.82, ma anche missili AGM-65 "Maverick", nonché GBU-16,supportati da altri aerei per l'illuminazione laser.Apparentemente hanno svolto un buon lavoro, anche se i cugini Harrier Mk.7 della RAF avrebbero deluso. Ora invece scopro che possono impiegare armamento a guida laser anche da soli! C'è stato un errore o all'epoca non potevano veramente illuminare il bersaglio senza l'ausilio dì altri aerei per l'illuminazione laser? Modificato 9 Febbraio 2007 da Starfighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Sarebbe interessante che riprendeste il primo appontaggio sulla Cavour ... sempre se non lo hanno già fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 mmmmmmmh....ora cerco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 Gli AV-8B della nostra Marina hanno capacità di designazione laser già da qualche tempo. Penso che la source di Wiki si riferisca in un momento temporale in cui questa capacità non era ancora operativa presso il 1°Grupaer. Grazie ragazzi per i complimenti, mi fa piacere vi siano piaciute! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 Fantastico!!! Interessantissimi anche i filmati.... Gira bene il software dell'ACMI, un gioiellino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Spiegami questa foto Impala, ma abbiamo il Litening AT? http://www.aviopress.com/images/20070201_d...i_detail_08.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Non so quale differenza ci sia tra il Litening II e l' AT, ammesso che ci sia una differenza. Su Aviopress troverai diverse foto di questo pod, magari lo sai riconoscere. La patch ripresa in quella foto era sul giubbino di uno dei piloti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Il Litening AT ha ottiche e software molto più avanzate del Litening II, sarebbe interessante sapere se il pilota aveva quella coccarda per sfizio, oppure se la MMI ha upgradato i suoi pod. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 Ho chiesto ai diretti interessati. Non appena avrò qualche info al riguardo, vi notizierò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 Ottimo lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfighter Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 QUOTE(typhoon @ Mercoledì, 07-Feb-2007, 18:46) Sarebbe interessante che riprendeste il primo appontaggio sulla Cavour drool.gif ... sempre se non lo hanno già fatto Esattamente il 13 dicembre, oltre alle prove in mare della portearei Cavour, sono state effettuate anche prove di decollo e di appontaggio mediante due "Harrier"(L'AV-8B+ monoposto 1-16 ed il TAV-8B+ biposto 1-02) del primo gruppo aereo imbarcato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Nutro fortissimi dubbi sul fatto che durante la prima uscita in mare abbiano fatto questo ... anche perchè gli Harrier a Luni sono arrivati per una celebrazione e andati via subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfighter Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Nutro fortissimi dubbi sul fatto che durante la prima uscita in mare abbiano fatto questo laugh.gif ... anche perchè gli Harrier a Luni sono arrivati per una celebrazione e andati via subito. Bo! Io ho basato le mie informazioni su Aeronautica e Difesa di Febbraio 2007!! Cmq non penso che abbiano dato una notizia fittizia! o forse si?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 Il Litening AT ha ottiche e software molto più avanzate del Litening II, sarebbe interessante sapere se il pilota aveva quella coccarda per sfizio, oppure se la MMI ha upgradato i suoi pod. Riporto integralmente ciò che riferisce il Comandante del 1°Grupaer riguardo il quesito su quale modello di Litening la Marina sia dotata: "Attualmente tutti i nostri pod sono configurati nella versione AT. nello specifico abbiamo due di questi attualmente negli USA dove stanno subendo un upgrade alla versione DOWNLINK per la trasmissione delle immagini a terra real time. Niente male no? Dovremmo riceverli a maggio." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 Ma li hanno presi già in versione AT, oppure li hanno upgradati partendo dalla versione II? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2007 A giudicare dalla risposta, mi sembra di capire che abbiano subito un aggiornamento allo standard AT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora