Maverick22 Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 ragazi vorrei sapere qul'è ò'aereo + veloce del mondo! io so ke è l'SR71 ke va a tre mach. ma so anke ke il x43va a 5 mach...è vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Washburn Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 L'aereo più veloce del mondo OPERATIVO è l' SR-71 in quanto riesce a stare a mach 3 per un tempo prolungato, l'X43 della nasa è un prototipo, praticamtente un "razzo", con unna propulsione di nuova concezione è vero arriva a mach 5 anzi è arrivato a mach 9 riesce a stare a quella velocità per pochissimo tempo, in più è un modello in scala che viene portato in quota da un b52 modificato, un razzo lo porta fino a mach 5 e poi entra la nuova propulsione che lo spinge fino a mach 9!! poi il veicolo non è riutilizzabile in quanto non è previsto un metodo di recupero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 15 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 L'aereo più veloce del mondo OPERATIVO è l' SR-71 in quanto riesce a stare a mach 3 per un tempo prolungato, l'X43 della nasa è un prototipo, praticamtente un "razzo", con unna propulsione di nuova concezione è vero arriva a mach 5 anzi è arrivato a mach 9 riesce a stare a quella velocità per pochissimo tempo, in più è un modello in scala che viene portato in quota da un b52 modificato, un razzo lo porta fino a mach 5 e poi entra la nuova propulsione che lo spinge fino a mach 9!! poi il veicolo non è riutilizzabile in quanto non è previsto un metodo di recupero capisco...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 A parte il fatto che l'X-43 non è pilotato. L'SR-71 è stato il velivolo pilotato più veloce del mondo, e lo è tuttora. Ma non vola più, purtroppo. Quindi oggi come oggi l'aereo più veloce del mondo è il MIG-25 Foxbat, ancora in servizio, che raggiunge i Mach 2.8 come velocità operativa massima, sia pure per periodi non troppo prolungati, nonchè il suo stretto parente MIG-31 Foxhound, anch'esso accreditato di Mach 2,8. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Clarence "Kelly" Johnson docet... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mobius_One Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2005 avete qualche info sull'SR-71 e sul X-43? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mobius_One Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2005 ah! ed anche sul MIG-25 Foxbat e sul MIG-31 Foxhound, insomma, su tutti gli aerei prima citati! se non è chiedere troppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Inizia con il guardare le schede presenti sul sito, troverai MIG-25 e MIG-31. Per l'X43 guarda qui: http://ulisse.sissa.it/s7_19nov04_2.jsp e qui: http://it.wikipedia.org/wiki/X-43D Per l'SR-71 guarda qui: http://digilander.libero.it/aereiemissili/aerei/sr71.htm Non so dirti se questa fonte è precisa perchè non ho letto la pagina, ma mi sembra l'unica cosa decente in italiano. Il resto è tutto inglese e mi sembra di capire che non ti ci trovi a tuo agio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati